Il Tennis Club Viserba batte a domicilio il Circolo Tennis Lucca per 4-2


Il Tennis Club Viserba strappa un successo molto importante nella prima sfida dei play-off di B1, in Toscana, per 4-2 sul Circolo Tennis Lucca.
Si tratta di una vittoria di grande rilievo per la squadra guidata dai maestri Marco Mazza e Luca Gasparini, un successo chiave in vista del ritorno di domenica (dalle 10) sui campi riminesi, perché tra una settimana il Tc Viserba potrà accontentarsi anche di un pareggio per tagliare il prestigioso traguardo del ritorno in A2. Dunque un confronto ancora in bilico che però appare alla portata dei romagnoli dopo l’impresa sui campi del Ct Lucca.
Questo malgrado le non perfette condizioni fisiche di Manuel Mazza, sconfitto nel confronto tra n.1 da Michele Ribecai, ma in compenso continua il gran momento di forma di Alberto Bronzetti, che nel primo singolare non ha concesso nulla ad Emanuele Mazzeschi, così come continua la crescita impetuosa di Samuel Zannoni che ha travolto Gabriele Pierro. Francesco Giorgetti ha opposto una buona resistenza nel primo set al bulgaro Donev, poi il capolavoro dei doppi, vinti entrambi dalle coppie viserbesi, Zannoni con Alessandro Canini e Mazza-Bronzetti al fotofinish su Ribecai-Donev. Un successo di squadra, realizzato da un team compatto e formato da grandi amici, supportato anche in questa occasione da un bel numero di tifosi. Ed ora scatta la torcida per il match di ritorno, Viserba vuole la serie A.
Domenica (dalle 10) il ritorno sui campi del Tennis Club Viserba.
I parziali: Alberto Bronzetti (2.3)-Emanuele Mazzeschi (2.3) 6-1, 6-4, Gabriel Todorov Donev (2.3)-Francesco Giorgetti (2.6) 6-4, 6-0, Michele Ribecai (2.3)-Manuel Mazza (2.1) 6-2, 4-6, 6-1, Samuel Zannoni (2.6)-Gabriele Pierro (2.7) 6-1, 6-3.
Doppi: Zannoni-Canini b. Cerri-Picchi 6-4, 6-2, Mazza-Bronzetti b. Ribecai-Donev 3-6, 6-3, 10-6.
Ufficio Stampa del Tennis Club Viserba