Indietro
menu
Oltre 18.000 presenze

Il Playhall di Riccione ospita 650 atleti per i Gold assoluti

In foto: Un momento del Premio Giovanissimi "Renzo Nostini"
Un momento del Premio Giovanissimi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Gio 15 Mag 2025 11:05 ~ ultimo agg. 11:18
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Domani (venerdì) al Playhall di Riccione prende il via l’ultimo atto del “trittico” schermistico di maggio: i Campionati nazionali Gold assoluti. Tre giorni intensi di gare che vedranno quasi 650 atleti sfidarsi per conquistare gli ultimi pass disponibili per i Campionati italiani assoluti, in programma a Piacenza dal 5 al 10 giugno 2025.

Dopo il grande successo delle precedenti manifestazioni – il 61esimo Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving, che dal 30 aprile al 7 maggio ha portato in pedana 3.141 giovani schermidori con oltre 12.000 presenze, e i Campionati nazionali Gold cadetti e giovani, con più di 1.300 atleti e 4.000 presenzeRiccione si conferma capitale della scherma italiana, ospitando ora la competizione dedicata agli Assoluti.

Con circa 650 iscritti nelle sei gare in programma, questa tappa rappresenta un momento cruciale per la qualificazione ai Tricolori di Piacenza. Si prevede un afflusso di pubblico importante, con oltre 2.000 presenze negli alberghi della città nei tre giorni di gara, tra familiari, appassionati e addetti ai lavori. In totale con questi tre eventi la scherma ha garantito a Riccione circa 18mila presenze in un periodo strategico perché non ancora di stagione estiva.

Le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Scherma, per permettere a tutti gli appassionati di seguire le sfide fino all’assegnazione degli ultimi posti per la prestigiosa rassegna tricolore.

Riccione si appresta così a vivere il gran finale di un mese dedicato alla scherma di alto livello, confermando la sua vocazione come punto di riferimento per lo sport italiano.

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
VIDEO