Indietro
menu
Volley C Femminile

Il campionato della Projet System inizia in casa con il Volley Castello

In foto: L'Athena 2025/'26
L'Athena 2025/'26
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Ven 10 Ott 2025 18:51 ~ ultimo agg. 18:55
Tempo di lettura 2 min

Bentornato campionato e bentornata cara Athena. Terminato il ritiro a Sestola con oltre 40 ragazze, e dopo mesi di innovazioni, cambiamenti, ringiovanimento della squadra e tante conferme importanti, la Projet System è carica e determinata per iniziare nel migliore dei modi la sua nuova stagione.

Spinta dal nuovo tecnico Yuri Lazzarini (che vanta di un'ampia esperienza in serie B maschile e femminile, condita da ben cinque titoli under femminili) l'Athena ha voglia di rivincita cercando quella maturità che le possa permettere di migliorare l'anno precedente, nonostante la giovane età media di 21 anni.

Le ragazze riminesi la scorsa stagione hanno centrato in pieno l'obiettivo prefissato, seppur la squadra sia andata incontro a periodi bui e tunnel lunghi dai quali però la Projet è uscita a testa alta, raggiungendo la salvezza e potendo continuare l'avventura anche quest'anno nel campionato di C.

Altro punto di forza, specialmente in proiezione futura, è la seconda squadra che giocherà in serie D ed è uno degli aspetti più interessanti della società riminese: ragazze giovani, scalpitanti e promettenti, motivo d'orgoglio per tutta l'Athena.

La prima giornata del campionato di C si giocherà sabato (ore 18) alla Casa del Volley, quindi impegno casalingo per le ragazze di Lazzarini, che ospiteranno il Volley Castello, in una gara che preannuncia subito infuocata. Serviranno cinismo e precisione nei momenti chiave del match per raggiungere il risultato sperato, ma soprattutto non dovrà essere sbagliato l'approccio della formazione che Yuri Lazzarini manderà in campo per la sua prima volta sulla panchina dell'Athena pronta a dire nuovamente la sua anche quest'anno nel campionato di serie C.

Altre notizie