Indietro
menu
Basket D

Dulca Basket Santarcangelo Angels-Basket Fanum 80-67

In foto: La Dulca Angels Santarcangelo
La Dulca Angels Santarcangelo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mar 28 Gen 2020 15:44
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Basket Santarcangelo Angels-Basket Fanum 80-67

IL TABELLINO
Santarcangelo: Delvecchio 14, Vandi 11, Gamberini 16, Chiari 14, Guziur 7, Sacchetti 4, Buzzone 9, Mazza ne, Andreani ne, Tamburini 2, Cantoni ne, Panzavolta 4. All. Badioli

Fano: Ricci 2, Coacci ne, Maltempi 5, Ridolfi 10, Tonelli 9, Bargnesi 9, Giangiacomi, Bernardini 10, Staurenghi 9, Molo, Consani 13. All. Rinolfi

Arbitri: Pazzaglini e Lisotta

Parziali: 21-16, 25-12, 18-20, 16-19.
Progressivi: 21-16, 46-28, 64-48, 80-67.
Usciti per 5 falli: nessuno.

CRONACA E COMMENTO
Finalmente si torna a casa e si torna anche a vincere. Già nella sconfitta a Castelfidardo si era visto un ottimo atteggiamento e approccio alla partita che però non era bastato, ma un altra settimana a regime pieno ha ridato anche benzina ai Dulca che hanno domincato il match. Dominato non per il punteggio (+13 alla fine) ma perché Fano ha giocato per 40′ senza mollare un millimetro anche quando è stata sotto di 20 punti, vantaggio possibile solo perché i ragazzi di Coach Badioli hanno giocato al 200%. In alcuni momenti quando i gialloblu rifiatavano facendo comunque un buon gioco e delle buone difese gli ospiti si sono sempre rifatti sotto nel punteggio costringendo di nuovo i santarcangiolesi agli straordinari.

Il primo quarto è molto equilibrato ma nel secondo Buzzone e Delvecchio trascinano con rimbalzi e canestri i Dulca sul 46-38. Al ritorno degli spogliatoi Fano parte con un 0-6 che rimette tutto in gioco e solo grazie all’esperienza di Gamberini e Delvecchio coadiuvati dall’atletismo di Chiari si limitano i danni. Nell’ultimo quarto si iscrive a referto anche Guziur e si ritorna in vantaggio di quasi 20 punti ma Fano con le ultime energie mette 4/5 da tre e riduce lo svantaggio ma il canestro di Tamburini sancisce il +13 Angels.

Sarebbero da citare tutti i ragazzi per la prestazione messa in campo, ma una nota di merito va a Vandi, che con una caviglia dolorante (una storta presa sul finire dell’allenamento del venerdì) gioca 38 minuti segnando 11 punti, e all’esordio di Panzavolta (giocatore delle giovanili gialloblu), che nel secondo quarto da due minuti di riposo al sopracitato Vandi segnando anche 4 punti e confezionando anche un assist stupendo per Delvecchio.

Bello vedere i Dulca tornare ad una prestazione convincente contro un ottima formazione che era venuta al Pala SGR per giocarsi l’aggancio in testa al campionato, che invece rimane esclusiva dei gialloblu.

Altre notizie