Il DS Trivulzio: "Victoria, il bilancio è positivo". Le prime mosse di mercato


Direttore Federico Trivulzio, la classifica finale dice sesto posto alla pari del Sant’Ermete di mister Giuliano Bianchi. Soddisfatto della stagione del Victoria?
“Il bilancio è positivo, la nostra è stata una partenza ad handicap con due punti in sette partite. Nonostante una lunga catena di infortuni, con il nuovo mister abbiamo cambiato passo, la rosa ha mostrato il suo valore e la sua forza mentale e gli acquisti di Eusebi e Rushani sono stati importanti. Mi prendo le colpe anche io: nella costruzione della rosa ci è mancato il cambio giusto in attacco: quando è stato assente a lungo Piccari per infortunio ne abbiamo risentito. Nel ritorno abbiamo collezionato più punti di tutti, 30 come il Bellaria, con un punto in più ci saremmo piazzati al quinto posto pur non disputando i playoff e avremmo scavalcato il Sant’Ermete del nostro ex mister che a lungo ha stazionato tra le primissime. Bene così”.
L’ultima partita l’avete vinta 2-1 in rimonta contro il Morciano, che è retrocesso.
“Dopo lo svantaggio iniziale abbiamo legittimato la vittoria con le reti di Fabbri e Halilaj sprecando tanto e anche per merito del portiere Gallo che ha evitato un passivo più pesante. Ha debuttato anche il centrocampista 2009 Gabriel Alla, della Under 16”.
Mister Pellegrino è riconfermato. Che cosa le ha chiesto?
“Di ripartire da questo gruppo per quanto sarà possibile. C’è la volontà di puntare su gran parte di questa rosa, alcuni punti fermi ci sono già, per gli altri aspetto un confronto, di verificare anche le pretese dei ragazzi. Chi vuole esplorare altre vie è libero di farlo, non tratteniamo nessuno, neppure coloro che possono avere richieste importanti”.
In che reparto rinforzerete la squadra?
“Cerchiamo una mezzala di inserimento che garantisca dei gol, un secondo portiere. La batteria degli esterni alti e bassi sarà oggetto di valutazione in base a conferme o partenze: a tutti faremo una proposta interessante, poi nel caso ci muoveremo”.
Halilaj continuerà a giocare?
“Penso di sì, ha ancora voglia e domenica ha dimostrato di dire ancora la sua. Si sente parte della società per aver vestito la maglia del Victoria fin da ragazzo: valuteremo assieme se il suo futuro sarà ancora qui”.
L’obiettivo quale sarà?
“Fare uno step in più. Il compito sarà più facile cambiando poco o nulla”.
Il gap dai playoff comunque è stato di sei punti…
“Con una partenza diversa avremmo lottato per i playoff, ne sono certo”.
Si è chiesto il motivo di tanti infortuni?
“Gli infortuni non si possono prevedere, sono dettati da troppe variabili. Comunque in fase di preparazione bisognerà alzare la qualità del lavoro”.
Ha già pronti dei colpi di mercato?
“Arriverà un difensore con esperienza in categorie superiori”.
Ci sarà ancora la Future Gen Victoria?
“Certamente, parteciperemo al campionato di Terza categoria con la formazione Under 21 come da nuovo regolamento in cui possono giocare ragazzi nati fino al 2003 con tre fuori quota fino al 2001”.