Indietro
menu
Baskin

Crispy Onions Santarcangelo-Baskin Faenza Blu 53-55

In foto: Le due squadre insieme
Le due squadre insieme
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Lun 2 Feb 2026 11:05 ~ ultimo agg. 11:15
Tempo di lettura 2 min

Crispy Onions Santarcangelo-Baskin Faenza Blu 53-55

IL TABELLINO

Crispy Onions: Giovarruscio 18, Angeli Gia. 10, Alvisi 2, Zucchetto, Domeniconi, Angeli Gi.u, Deluca 13, Bartolini 8, Della Pasqua, Incitti, Molari 2, Gouba. All. Di Padova.

Baskin Faenza Blu: Albonetti, Maryam 12, Bonetti R. 21, Cinque, Placci 3, Billi, Melandri 6, Lega 4, Gianessi 4, Bianchedi 2, Capra, Bonetti F., Fabbri, Montanari 3. All. Arcangeli.

Arbitri: Cenedese, Capuano.

Parziali: 18-15, 27-33, 40-44, 53-55.

CRONACA E COMMENTO

Trasferta a Medicina amara per i Crispy Onions, che cedono contro Faenza Blu al termine di un incontro teso e combattuto fino alla fine, dove sono stati i pivot di entrambe le squadre gli assoluti protagonisti dell’incontro.

Primo quarto che vede il portaggio al pivot come soluzione pìù ricercata dai giocatori in campo. Da una parte Giovarruscio e dall’altra Bonetti Riccardo si sfidano a suon di triple e il punteggio rimane sostanzialmente in equilibrio. Sono però gli Onions a prendere un piccolo vantaggio a fine quarto sul 18 a 15.

Secondo parziale che vede protagonista per Faenza il ruolo 2 Maryam con tre bombe consecutive. Gli Onions cercano di rispondere con Bartolini, ma l’ennesima tripla di Riccardo Bonetti fissa il punteggio sulla sirena sul 27 a 33 per Faenza.

Ripresa che comincia ancora con i Faentini che giocano sul velluto, il divario si allarga fino al 29 a 40. Grazie a Giacomo Angeli, che segna tre tiri da due punti, e alla difesa Santarcangelo si rifà sotto sul 40 a 44 all’ultimo intervallo.

Ultimo quarto che rimane in equilibrio fino ad un minuto dalla fine, quando ancora Bonetti da tre dà 6 punti di vantaggio ai suoi. I clementini non ci stanno, Deluca a rimbalzo e poi in entrata prova a riportare sotto i gialloblu, il tempo rimasto però è troppo poco e tiri liberi a tempo scaduto proprio di Deluca servono solo per fissare il punteggio sul 53 a 55.

Prossimo impegno per i Cripsy Onions, domenica 22 febbraio al Palasgr di Santarcangelo contro Medicina alle ore 11:30, mentre nella stessa giornata sempre a Santarcangelo saranno alle 9:30 gli Onions Rings a vedersela proprio contro Baskin Faenza Blu.

Altre notizie