Calcio in maschera: il torneo festa di Halloween dei baby di Asar e Sanlo
Una partita da calcio in maschera e poi una super merenda tutti insieme: è stata una bellissima festa di Halloween a tema calcistico per più di 100 bambini di Asar e San Lorenzo quella che si è tenuta martedì nel campo di via Vespucci.
L’originale party è stato organizzato dalle due società che da quest’anno collaborano sia dal punto di vista tecnico che su diverse iniziative e dopo le partite in spiaggia a settembre e il terzo tempo nel derby under 14 hanno deciso questa volta di dedicare un pomeriggio ai propri baby atleti.
In campo sono scesi Piccoli Amici e Primi Calci (bambini dal 2020 al 2017) di Asar e San Lorenzo tra cui diversi in maschera e truccati a tema Halloween: scheletri che dribblavano zucche, ragnetti in scivolata e pipistrelli che segnavano gol, insomma partite davvero curiose.
Dopo i vari tornei divisi per età organizzati dai mister di entrambe le società ci si è spostati nella zona esterna al bar per una merenda tutti insieme con cibo e bevande portate dai genitori: un bel momento dove i bambini hanno continuato a giocare, stare insieme e socializzare.
“Questa collaborazione si sta rivelando davvero positiva - commentano i responsabili di Asar e San Lorenzo -, i bambini e i ragazzi apprezzano tanto il poter condividere la propria passione con gli amici che giocano in un’altra società. Noi stessi siamo stimolati al confronto su temi tecnici ma anche nel proporre iniziative come questa e le altre che abbiamo messo in campo per favorire la socializzazione a la condivisione”.












