Beach & Park: esame Bologna. Titan Services in cerca di punti a Ravenna
Serie B Maschile. Dopo la bella vittoria esterna contro la giovane Consar Pietro Pezzi Ravenna, sabato 1 novembre la Beach & Park Volley è attesa da un duro esame casalingo contro l’Okkaido Bologna, una delle squadre pronosticate ai play-off a inizio stagione. Dopo aver raccolto due vittorie nelle prime due giornate, i felsinei sono incappati in una sconfitta per 0 a 3 nello scontro casalingo contro la Novavolley Loreto. Chiaro che saliranno sul Titano con propositi bellicosi.
Un’analisi del momento della Beach & Park l’abbiamo chiesta al centrale Matteo Bernardi, uno degli uomini d’esperienza della squadra guidata da Roberto Pascucci. “Stiamo andando bene – esordisce Bernardi. – Siamo all’interno di un percorso di crescita che in questo momento è un po’ limitato da qualche infortunio ma il trend a me pare sia positivo. La vittoria a Ravenna è arrivata giocando con pazienza ed esperienza e dunque abbiamo dimostrato di aver fatto tesoro degli errori commessi contro San Severino Marche. Bologna non l’abbiamo affrontata in campionato negli ultimi due anni. Ci abbiamo giocato il Memorial Casadei in gennaio ma il campionato è un’altra storia. Sono una squadra giovane e verranno a Serravalle per riscattare la battuta d’arresto con Loreto. I miei obiettivi personali stagionali sono di crescere ancora tecnicamente e tatticamente. Come squadra ci piacerebbe migliorare il settimo posto dell’anno scorso, anche se il girone mi pare più difficile”.
Si gioca alle 17.30 e arbitrano Marco Zanon (1°) e Davide Pettenello (2°).
Classifica: Libertas Osimo 8, Sab Group Rubicone 7, Querzoli Forlì 7, Novavolley Loreto 6, Paoloni Macerata 6, M&G Grottazzolina 6, Cavallino 4 Torri Ferrara 6, Okkaido Bologna 6, Beach & Park Volley 5, Sios Novavetro San Severino Marche 4, Sabini Castelferretti 2, Don Celso Volley Fermo 0, Consar Pietro Pezzi Ravenna 0, Montorio Teramo 0.
Prossimo turno. Beach & Park Volley – Okkaido Bologna. Sabato 1 novembre alle 17.30 a Serravalle.
---
Serie D Femminile. Dopo la sconfitta all’esordio in campionato patita sul parquet amico di Serravalle sabato scorso, il primo novembre la Titan Services San Marino fa visita alla Mattei Ravenna, squadra che nella prima di campionato è andata a vincere al tie-break il derby con la Liverani a Lugo.
“Dopo la partita contro la Stella, in allenamento abbiamo lavorato su alcuni particolari; cose sulle quali eravamo già andate in precedenza ma che non abbiamo eseguito bene in partita, forse per l’emozione dell’esordio davanti al nostro pubblico – racconta Stefano Sarti, allenatore sammarinese. – Comunque, in settimana, ci alleneremo anche in funzione dell’avversario. Il gruppo è carico, lavora sodo e sta bene fisicamente: ho fiducia che questi errori banali li potremo eliminare”.
Classifica: Unica Volley Rimini 3, Vtr Rimini 3, Alfonsine 3, Acerboli Santarcangelo 3, Caf Acli Stella Rimini 3, Mattei Ravenna 2, Vbr Liverani 1, Titan Services San Marino 0, Bcc Romagnolo Cesena 0, Volley Academy Benelli 0, Idea Volley Bellaria 0, Figurella Rimini 0.
Prossimo turno. Mattei Ravenna - Titan Services. Sabato 1 novembre alle 17.15 a Ravenna.
Ufficio stampa Federvolley San Marino












