Amichevole Riccione Calcio 1926-Tropical Coriano 0-2


Terza amichevole di precampionato e terza vittoria per la Tropical Coriano, che prosegue con buone indicazioni il proprio percorso di avvicinamento alla nuova stagione.
I biancorossoblù espugnano lo stadio Nicoletti di Riccione grazie a una doppietta di Giovanni Pacchioni, assoluto protagonista del match: prima sblocca il risultato trasformando un rigore da lui stesso procurato, poi raddoppia con un’incornata su assist di Fabbri da corner. È stato l’unico a restare in campo per tutti i 90 minuti, confermandosi sempre più un riferimento importante nel reparto offensivo.
Mister Scardovi ha dato spazio a tutta la rosa, eccezion fatta per gli acciaccati Bartoli, Bellavista e Cannino, rimasti a riposo in tribuna. Nel corso del match sono stati testati tre moduli diversi: si è partiti con un 4-3-1-2, poi a inizio ripresa si è passati al 4-2-3-1, infine negli ultimi 20 minuti è stato proposto un 3-5-2.
Mercoledì al Capanni di Savignano è in programma l’ultima amichevole del precampionato. Poi si farà sul serio: domenica prossima la Tropical affronterà il San Marino a Cattolica nel turno preliminare di Coppa Italia.