Alla Caf Acli Stella non riesce l’impresa a Imola. È retrocessione dopo sei anni in B2


CSI CLAI IMOLA-CAF ACLI STELLA RIMINI 3-0 (14-23-14)
IL TABELLINO
Csi Clai Imola: Devetag 1, Tesanovic ne, Zanotti 10, Collet ne, Folli 8, Cavalli 3, Ferracci 5, Melandri 6, Piva 4, Bombardi ne, Dal Monte (Lib) 1, Ricci Maccarini ne, Gherardi 16, Carboni 2. Allenatore: Turrini.
Caf ACLI Stella Rimini: Ambrosini 1, Cicoria 1, Gugnali 8, Francia 11, Costantino 3, Bologna 8, Jelenkovich lib 0, Bigucci 0, Bianchi 1, Cit ne, Tomassucci ne. Allenatore: Piraccini.
BV: St 2 Imo 5.
BE: St 9 Imo 9.
M: St 3 Imo 12.
CRONACA E COMMENTO
Impresa impossibile a Imola per Caf Acli Stella con la prima in classifica alla penultima giornata del campionato di serie B2 e così con il Csi Clai Imola la squadra riminese esce sconfitta dal campo e lascia anche la categoria perché la classifica la penalizza e la fa retrocedere dopo sei stagioni consecutive di permanenza in serie B2.
Rimane il rammarico nella dirigenza e nelle ragazze di non aver potuto superare tutte le difficoltà incontrate ma permane anche la consapevolezza di aver sportivamente dato tutto il meglio di sé per cui serenamente si accetta questo verdetto di fine stagione.
La Caf Acli Stella è entrata in campo a Imola molto contratta e nervosa data la posta in gioco e solo nel secondo set ha contrastato per quanto ha potuto la squadra di casa neopromossa in serie B1 concludendo il set a 25-23. Ma negli altri due set ha subito pesantemente la supremazia della più forte e purtroppo la speranza di una vittoria che poteva modificare le sorti di tutta la stagione non si è concretizzata: purtroppo non era questa la gara in cui si doveva trarre il vantaggio ma si dovevano portare a casa alcuni punti (non molti) lasciati o regalati con troppa disinvoltura alle dirette concorrenti.
Ultima gara in casa sabato prossimo al Palastella ore 19 con il Rovigo.
Marcello Donati
Polisportiva Stella Rimini
- La carica delle ragazze
- Il saluto iniziale
- Attacco Francia
- Un time out della Caf Acli
- I due capitani
- Nicole Bianchi
- Dopo un punto
- Attacco Gugnali