Indietro
menu
calcio seconda categoria

Colonella-Real Montefeltro 2-3

In foto: le due squadre
le due squadre
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Dom 4 Mag 2025 20:08 ~ ultimo agg. 20:43
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

COLONNELLA-REAL MONTEFELTRO 2-3

IL TABELLINO

ASD COLONNELLA: Dente, Dervischi, Rispoli, Scardovi, Giovanardi, Chiodi, Carlini, Tommasini, Montebelli, Polverini, Sagliocco, Lazzaro, Ancora, Borsari, Asioli. All. Linguerri.

REAL MONTEFELTRO: Manuzzi, Zaghini, Arapi E., Lotti, Giovannetti, Giacomini, Evangelisti, Gregori, Solito, Ibrahim, Cima, Ronci, Aropi Y., Simoncini, Miho, Agostini, Assane Diop. All. Giovagnoli.

RETI: 33' pt Montebelli, 45' pt Arapi E., 55' st Tommasini, 70' Solito, 75' Miho.

CRONACA E COMMENTO

La Colonnella parte con una certa aggressività e sonda la reazione della difesa avversaria già dal minuto 4 quando Giovanardi prova a sorprendere Manuzzi da lontano.

Passano un paio di minuti e la pressione della Colonnella si affida ad un calcio d’angolo per vedere l’ottima reazione dei difensori ospiti. La grande occasione per i riminesi potrebbe sbloccare il risultato ma gli ospiti alzano le barriere e si ricomincia.

La Colonnella passa in vantaggio al 33' su dirompente azione dello scatenato Montebelli che sradica il pallone dai piedi di un difensore e mette nel sacco la palla dell’ 1 a 0.

È il momento buono per la Colonnella che costruisce un altro paio di occasioni che vendono sprecate per la fretta di concludere.

Gli ospiti sono sornioni e con calma riescono a rispondere al colpo iniziale con il meritato pareggio al 44' costruendo un bel triangolo sugli sviluppi di una punizione dal limite dell’area dove Enea Arapi è lesto a battere l’ottimo Dente.

Il secondo tempo vede la Colonnella affrontare la partita con cipiglio ed una gran voglia di confermare l’ottimo momento di forma della squadra che si è salvata per merito di risultati dovuti ad una grande maturità calcistica, infatti è frutto di una bella a zione al termine di una bella sequenza di passaggi che mettono Tommasini in grado di insaccare la palla del vantaggio (2-1).

È il momento buono per affondare per i gialloblù, ma le occasioni si sprecano sino al momenti di allentare la guardia, la fatica si fa sentire e gli ospiti cominciano a pungere affrontando la Colonnella da tutte le parti, infatti al 25' del secondo tempo è Solito che mette a sedere il portiere e infila la palla del pareggio (2-2).

La partita non è finita e le due squadre si affrontano a viso aperto ma tocca agli ospito alzare la palme della vittoria quando al 31' del secondo tempo il numero 15 Miho, appena entrato mette in rete la palla del 3-2.

A nulla valgono le offensive dei ragazzi di Linguerri, il risultato rimane invariato. Girone di ritorno che premia la Colonnella allontanata anzitempo dalle paludi della retrocessione e pronta per programmare un sereno futuro per la società che da più di 50 anni onora lo sport nato all’ombra del campanile.

Vitangelo Gravina

Addetto stampa Colonnella

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO
CALCIO PRIMA CATEGORIA

ASD Victoria-Morciano 2-1

di Stefano Ravaglia
VIDEO