Colonella-Real Montefeltro 2-3


COLONNELLA-REAL MONTEFELTRO 2-3
IL TABELLINO
ASD COLONNELLA: Dente, Dervischi, Rispoli, Scardovi, Giovanardi, Chiodi, Carlini, Tommasini, Montebelli, Polverini, Sagliocco, Lazzaro, Ancora, Borsari, Asioli. All. Linguerri.
REAL MONTEFELTRO: Manuzzi, Zaghini, Arapi E., Lotti, Giovannetti, Giacomini, Evangelisti, Gregori, Solito, Ibrahim, Cima, Ronci, Aropi Y., Simoncini, Miho, Agostini, Assane Diop. All. Giovagnoli.
RETI: 33' pt Montebelli, 45' pt Arapi E., 55' st Tommasini, 70' Solito, 75' Miho.
CRONACA E COMMENTO
La Colonnella parte con una certa aggressività e sonda la reazione della difesa avversaria già dal minuto 4 quando Giovanardi prova a sorprendere Manuzzi da lontano.
Passano un paio di minuti e la pressione della Colonnella si affida ad un calcio d’angolo per vedere l’ottima reazione dei difensori ospiti. La grande occasione per i riminesi potrebbe sbloccare il risultato ma gli ospiti alzano le barriere e si ricomincia.
La Colonnella passa in vantaggio al 33' su dirompente azione dello scatenato Montebelli che sradica il pallone dai piedi di un difensore e mette nel sacco la palla dell’ 1 a 0.
È il momento buono per la Colonnella che costruisce un altro paio di occasioni che vendono sprecate per la fretta di concludere.
Gli ospiti sono sornioni e con calma riescono a rispondere al colpo iniziale con il meritato pareggio al 44' costruendo un bel triangolo sugli sviluppi di una punizione dal limite dell’area dove Enea Arapi è lesto a battere l’ottimo Dente.
Il secondo tempo vede la Colonnella affrontare la partita con cipiglio ed una gran voglia di confermare l’ottimo momento di forma della squadra che si è salvata per merito di risultati dovuti ad una grande maturità calcistica, infatti è frutto di una bella a zione al termine di una bella sequenza di passaggi che mettono Tommasini in grado di insaccare la palla del vantaggio (2-1).
È il momento buono per affondare per i gialloblù, ma le occasioni si sprecano sino al momenti di allentare la guardia, la fatica si fa sentire e gli ospiti cominciano a pungere affrontando la Colonnella da tutte le parti, infatti al 25' del secondo tempo è Solito che mette a sedere il portiere e infila la palla del pareggio (2-2).
La partita non è finita e le due squadre si affrontano a viso aperto ma tocca agli ospito alzare la palme della vittoria quando al 31' del secondo tempo il numero 15 Miho, appena entrato mette in rete la palla del 3-2.
A nulla valgono le offensive dei ragazzi di Linguerri, il risultato rimane invariato. Girone di ritorno che premia la Colonnella allontanata anzitempo dalle paludi della retrocessione e pronta per programmare un sereno futuro per la società che da più di 50 anni onora lo sport nato all’ombra del campanile.
Vitangelo Gravina
Addetto stampa Colonnella