Ginnastica Ritmica: oltre 300 atleti a Morciano per l'Interregionale AICS


Il Palapedriali di Morciano di Romagna ha fatto da cornice nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 maggio all’evento interregionale di Ginnastica Ritmica organizzato dall'Asd Ginnastica Rimini in collaborazione con l'Asd Meridiana Ginnastica Morciano.
Un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e dello spettacolo, che ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti, tra cui ginnasti provenienti da Emilia-Romagna (4 società), Marche (3) e Veneto (7).
Complice il lungo ponte del 1° maggio, molte famiglie hanno colto l’occasione per visitare Morciano di Romagna e il circondario riminese, apprezzando le bellezze e le peculiarità del territorio.
Elena Aumiller, organizzatrice dell’evento e membro del nuovo consiglio direttivo di AICS Rimini con delega alla Ginnastica Ritmica, ha espresso grande soddisfazione: "Sono molto felice per l’ottima riuscita dell’evento - ha detto -, desidero ringraziare la società Ginnastica Rimini per la preziosa collaborazione, il nuovo presidente del comitato provinciale AICS Rimini, Gabriel Corbelli, e, in modo particolare, il Comune di Morciano di Romagna per la disponibilità e l’accoglienza dimostrati. Dopo anni di pausa, con il nuovo consiglio AICS abbiamo deciso di ripartire in grande stile. La risposta del pubblico e la partecipazione sono andate oltre ogni aspettativa. Siamo già al lavoro per l’edizione del 2026".
Anche il presidente AICS Rimini, Gabriel Corbelli, ha voluto sottolineare il successo dell’iniziativa: "Non posso che essere soddisfatto del lavoro svolto da Elena Aumiller e grato per le tante collaborazioni che hanno reso possibile l’evento. Un ringraziamento speciale alla Croce Rossa di Cattolica per la sua fondamentale presenza".