Gradara, a “Un Castello tra le stelle” il Cinema racconta


A Gradara prosegue "Un Castello tra le Stelle", la rassegna che combina cinema e arte nei suggestivi giardini della storica Rocca di Gradara. Questo affascinante evento estivo, iniziato lo scorso 28 luglio, continuerà fino al 7 settembre per un totale di ventuno appuntamenti. Ogni serata della rassegna inizia alle 19.45, quando i giardini della Rocca aprono le loro porte ai visitatori. I partecipanti possono godere di un pre-show alle 20.15, seguito dalla proiezione di un film sul maxischermo allestito ai piedi della fortezza, a partire dalle 21.30.
Mercoledì 20 agosto, la serata del ciclo “Incontri” sarà dedicato a un momento di riflessione collettiva sul naufragio di Lampedusa del 3 ottobre 2013, una tragedia che ha visto la perdita di 368 vite umane in fuga dalla guerra e dalla povertà. A seguire la proiezione del film “L’Ultima Isola” il documentario di Davide Lomma che ripercorre attraverso le testimonianze inedite cosa accadde quella tragica notte. Il film - che ha ottenuto numerosi riconoscimenti da pubblico e critica - invita a riconsiderare i concetti di confine, accoglienza e dignità.
Venerdì 22 Agosto si svolgerà invece una serata dedicata ai giovani e agli amanti della musica elettronica. Si parte alle 21.30 con la proiezione di *A Cosmic Life*, pellicola visionaria e documentario biografico che racconta la vita e la carriera del celebre DJ italiano Daniele Baldelli che dopo il film condurrà un djset esclusivo ai piedi della Rocca. Baldelli, icona della musica elettronica e creatore del genere cosmic sound, con il suo stile inconfondibile fatto di contaminazioni psichedeliche, groove ipnotici, world music ed elettronica d’autore, guiderà il pubblico in un’esperienza sonora immersiva, fino a notte inoltrata.
Il biglietto d’ingresso per ogni serata di € 12.00 comprende pre-show e film e si acquista direttamente alla biglietteria presso la Rocca di Gradara la sera dell’evento. Il programma completo è pubblicato sul sito www.gradara.org