Indietro
menu
con avvocato e condomini

Il surreale caso del condominio Nettuno di Riccione. Approfondimento a Tempo Reale

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura 2 min
Mer 12 Mar 2025 18:30 ~ ultimo agg. 13 Mar 14:16
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Quando hanno acquistato i loro appartamenti lo hanno fatto con la certezza che tutto fosse in regola. Ma a distanza di oltre 20 anni dalla costruzione del condominio Nettuno di viale Tasso a Riccione, sorto sulle ceneri dell’ex albergo omonimo i proprietari rischiano di vedere andare in fumo risparmi e investimenti perché una sentenza del consiglio di Stato ha annullato la concessione edilizia che venne rilasciata dal comune. Il 20 dicembre 2019 l’amministrazione comunale aveva notificato alle famiglie l’ordine di demolizione, che è stato rinnovato a gennaio di quest’anno, nonostante quella concessione fosse stata data proprio del comune. In mezzo una battaglia legale avviata dai proprietari, che si sono affidati all’avvocato Ettore Nesi dello Studio Paolini e Nesi di Firenze.

L’amministrazione comunale al momento ha preferito non rilasciare dichiarazioni visto che si tratta di una vicenda complessa che attraversa 22 anni di storia e diverse amministrazioni, ma nei prossimi giorni convocherà un incontro con i proprietari.

Per approfondire quanto sta accadendo dedicheremo domani mattina, giovedì 13 marzo, un ampio spazio della nostra trasmissione Tempo Reale (dalle 9 alle 10 su Icaro TV) al tema, con interviste all’avvocato Nesti e ad alcuni dei proprietari degli appartamenti.

 

Il surreale caso del condominio Nettuno di Riccione

Altre notizie