Indietro
giovedì 5 dicembre 2024
menu
sabato 30 novembre

Al teatro Villa di San Clemente Tabù di quotidiana.com

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 27 nov 2024 12:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nuovo appuntamento sabato 30 novembre al Teatro Villa di San Clemente con la coppia Paola Vannoni e Roberto Scappini in arte quotidiana.com, con Tabù- ho fatto colazione con il latte alle ginocchiadrammaturgia e messa in opera Roberto Scappin e Paola Vannoni, tecniche Roberto Pozzi, coproduzione Teatro della Caduta | quotidiana.com, in collaborazione con Armunia Residenze Artistiche|Centro Sociale Poggio Torriana.

In scena: una donna e un uomo si svegliano inquieti nel cuore della notte per rileggere un messaggio di posta elettronica ricevuto il giorno precedente. Il mittente afferma di aver ripreso uno dei due mentre si masturbava guardando un porno su internet. A destra ci sarebbe il video osceno, a sinistra la donna o l’uomo in “bella” vista che «s’accontenta». Il mittente minaccia quindi di diffondere la ripresa ai contatti della coppia, a meno di non ricevere entro 48 ore un pagamento in Bitcoin. Segue l’ambiguo saluto «Auguri!», che allude alle torbide e imbarazzanti conseguenze che l’uomo o la donna dovrà affrontare in caso di mancato pagamento.

Uniti in arte e nella vita, il duo riminese Vannoni-Scappin, che “sfalda la banalità, s’intrufola nei nostri tempi bui e grigi, tenta di dar luce (a volte fuoco) alle pochezze e piccolezze del nostro immaginario collettivo”, ha vinto svariati premi e partecipato a nobilissimi Festival, ma non ne fa né sfoggio né vanto: continua a interrogarci fissandoci negli occhi e scatenando ora una risata amara, ora una sorpresa, sempre un sussulto.

Lo spettacolo è adatto ai maggiori di 14 anni.

 

Prossimi appuntamenti della Stagione del Teatro Villa: venerdì 6 dicembre Lorenzo Maragoni e Niccolò Fettarappa con la rivelazione SOLO QUANDO LAVORO SONO FELICE; sabato 14 dicembre  Giuseppe Scoditti e i suoi metri 1,95 di comicità intelligente; e naturalmente Città Teatro il 31 dicembre con VEGLIONE,“mostruosa” serata di Capodanno in stile fantozziano!

Gli spettacoli iniziano alle 21.15 ma in teatro si potrà accedere dalle 20.00 e vivere l’atmosfera del TeatroVillaClub in cui il pubblico può godere di un aperitivo al tavolo mentre va in scena il PRE SHOW con Francesca, Giorgia, Davide, Paul, fra brevi sketch e musica.