Indietro
menu
Isola Blu di Viserbella

Il premio “Infanzia – Piccolo Plauto” al progetto sui poli d'infanzia di Rimini

In foto: la delegazione riminese e i promotori del Premio
la delegazione riminese e i promotori del Premio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 29 ott 2024 12:19 ~ ultimo agg. 19:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
I servizi educativi del Comune di Rimini hanno vinto l’edizione 2024 del premio nazionale “Infanzia – Piccolo Plauto”. Ad assegnarlo, la rivista Infanzia – vero e proprio punto di riferimento, sin dal 1973, per i temi inerenti lo studio e la ricerca sul mondo dei più piccoli, con il patrocinio scientifico del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna. Viene assegnato a progetti di elevata qualità pedagogica e didattica realizzati nel nido e nella scuola dell’infanzia, nonché ad opere di eccellenza rivolte all’infanzia da zero a sei anni.
La proclamazione e l’assegnazione del premio, a cui ha partecipato una delegazione delle educatrici, dei servizi educativi e del coordinamento pedagogico territoriale di Rimini, è avvenuta ieri pomeriggio, a Bologna, all’interno del convegno “L’infanzia siamo noi. L’educazione 0-6 e i suoi servizi, fra gestione e innovazione”, nell’aula magna del dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Alma Mater.
In particolare il premio è stato assegnato per l’articolo  “L’isola blu del Comune di Rimini”, pubblicato sulla rivista “Infanzia” n.2/2023, dedicato alla via riminese verso  la creazione dei poli di infanzia 0-6 anni.

Ai progetti premiati è stato consegnato anche un disegno a tema firmato dal professor Marco Dallari.