Tra bresaola e fiorentina. A San Leo arriva il primo Festival della Romagnola


Venerdì 6 a sabato 7 settembre a San Leo si terrà la prima edizione del “Festival della Romagnola”, una celebrazione delle eccellenze del territorio e dei prodotti locali. A partire dalle ore 18 il centro storico si trasformerà in un ristorante a cielo aperto, grazie ai vari locali e allo stand ARAER, che proporranno le loro versioni dei piatti più famosi a base di carne di razza bovina romagnola.
Il menù prevede bresaola romagnola e battuta di Vitellone romagnolo Igp come antipasto, per poi continuare con la pasta senatore cappelli con ragù di Romagnola Igp; si concluderà con una fiorentina e un filetto alla griglia con patate della Valmarecchia. Il tutto sarà accompagnato dai vini del Podere Bianchi.
Oltre all’intrattenimento musicale per accompagnare la cena, ci sarà anche il mercatino dei prodotti tipici a chilometro zero; la musica non mancherà nemmeno nel “salotto” di Via Dante, dove sarà possibile godersi queste due serate sotto le stelle.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con Coldiretti Rimini ed ARAER, associazioni che rappresentano allevatori, coltivatori e produttori del settore agroalimentare.
L’ingresso è gratuito, per permettere a tutti di partecipare a questa prima edizione del festival.