Sottopassi allagati, due persone soccorse dai vigili del fuoco
Primi sottopassi allagati a Rimini a causa delle forti piogge che si sono abbattute sulla citta in particolare dal pomeriggio. I vigili del fuoco sono intervenuti in via Madonna della Scala per soccorrere due automobilisti rimasti intrappolati all’interno del loro furgone nel sottopasso. L’acqua accumulatasi infatti ne impediva l’avanzamento e gli occupanti del mezzo non riuscivano a scendere. Sono stati portati fuori dall’abitacolo a spalla dai vigili del fuoco.
Che successivamente sono intervenuti anche in via Galla Placidia, dove era stata segnalata un’auto bloccata nel sottopasso. Al loro arrivo, però, l’automobilista era riuscito a fare marcia indietro prima che fosse troppo tardi. Al momento si segnalano alcuni scantinati allagati e qualche ramo caduto. Nelle zone interne c’è stata la fuoriuscita di alcuni fossi.
A San Clemente in serata si è verificato uno smottamento di fango che ha invaso la sede stradale all’incrocio tra via Tavoleto e via Morciano (curva di Lombardini), strade di competenza provinciale. E’ stata chiusa la via Morciano che sale verso San Clemente paese e il traffico su via Tavoleto (Morciano/Riccione) è stato disciplinato da un impianto semaforico.
Nella notte sono previste ancora piogge intense, così come nella giornata di domani (mercoledì).