Indietro
menu
Baseball Serie A

Semifinale Bologna-San Marino, mercoledì si comincia sl “Falchi”

In foto: Doriano Bindi
Doriano Bindi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mar 6 Ago 2024 18:07 ~ ultimo agg. 18:49
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Comincia domani (mercoledì) la serie di semifinale tra San Marino e Bologna, con gara1 (7/8) e gara2 (8/8) in programma al Gianni Falchi, mentre da lunedì la serie si sposta a Serravalle per gara3 (12/8), gara4 (13/8) ed eventualmente gara5 (14/8). Per l’ipotetica sesta (18/8) e settima partita (19/8), tutti di nuovo a Bologna. Playball sempre alle 20.30.

San Marino inizia la serie con un nuovo innesto che conosciamo bene, vale a dire Henry Centeno. Il pitcher, che ha vestito la casacca sammarinese nel 2021, va a rinforzare il monte di lancio ed è subito pronto e a disposizione dello staff tecnico. Nei 33.1 inning lanciati nel 2021, un bilancio di 3 vinte e 0 perse, 0.81 di media pgl e una media battuta avversaria di 158.

“Sta bene, è pronto – commenta Doriano Bindi -. È caldo, stava lanciando ed è a disposizione. Stiamo recuperando anche gli acciaccati, verificheremo bene le condizioni di tutti fino alla fine e poi prenderemo le decisioni su chi scenderà in campo”.

Ritrovate Bologna, quali sono le sue valutazioni?
“Penso si possa dire che si parte tutte alla pari, a maggior ragione sullo 0-0. La Fortitudo è una squadra completa che ha dimostrato di valere. Vincerà chi sbaglierà meno e questo vuol dire difendere bene e concedere anche poche basi ball”.

La squadra ha reagito nel corso della serie con il Bbc Grosseto, non trova?
“Sì, dopo la sconfitta nella prima partita abbiamo reagito bene. La seconda è stata vinta bene. La terza invece è stata incredibile, con noi a riprenderci all’ultimo attacco sotto di due punti. Ora però bisogna guardare al presente e a questa serie, da affrontare con voglia di vincere e con l’idea di dare il 100%, ma anche di più”.

Altre notizie
calcio seconda categoria

Colonella-Real Montefeltro 2-3

di Icaro Sport