Incidente mortale a Misano. Perde la vita un giovane a bordo di una moto


Incidente mortale nella serata di domenica, intorno alle 20.30, sulla Statale 16 a Misano Adriatico, all’altezza dell’intersezione con via Garibaldi. Nicolas Bartolini, 26enne nato a Rimini e residente a Saludecio, è morto mentre guidava una moto Bmw RR. In gravissime condizioni la ragazza che viaggiava con lui, una 19enne anche lei nata Rimini e residente a Saludecio, trasportata d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena.
L’esatta dinamica del sinistro è ancora al vaglio della polizia Stradale, ma stando ai primi accertamenti sembra che la moto, che procedeva in direzione Ravenna-Ancona, abbia impattato contro una Dacia Sandero che stava effettuando una svolta a sinistra in via Garibadi. La collisione tra la Bmw e la Dacia è stata talmente forte che la moto è schizzata contro una seconda vettura, un’Audi Q2. Ad avere la peggio è stato il 26enne, che ha centrato in pieno il parabrezza della Dacia per poi essere sbalzato sull’asfalto. Inutili i disperati e ripetuti tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118. La 19enne alle sue spalle, invece, dopo un volo di una cinquantina di metri ha impattato violentemente contro l’asfalto. Necessario l’intervento dell’elisoccorso e il successivo trasferimento al Bufalini. Sotto choc i conducenti delle due vetture.
Sul posto, oltre agli agenti della Stradale, a cui è affidata la ricostruzione del mortale, e ai sanitari del 118, erano presenti anche carabinieri, polizia Locale e vigili del fuoco. La Statale è stata parzialmente chiusa al traffico per consentire i rilievi.