Indietro
menu
disposta l'autopsia

58enne trovato senza vita tra i tavolini di un bar in piazza Cavour

In foto: piazza Cavour
piazza Cavour
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura 1 min
Gio 18 Lug 2024 14:51 ~ ultimo agg. 19 Lug 11:52
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

Era già deceduto quando alle prime luci dell’alba di oggi, giovedì 18 luglio, è stato trovato disteso tra i tavolini di un bar in piazza Cavour a Rimini. Probabilmente è stato un malore, forse causato dal caldo intenso, a provocare la morte di un 58enne pugliese, senza fissa dimora. Il suo nome è Leonardo Polito, originario di Canosa di Puglia.

Erano da poco passate le 5 quando è stato trovato riverso a terra. Subito sono stati chiamati i soccorsi e nel giro di pochi minuti un’ambulanza è arrivata sul posto. Purtroppo, però, per il 58enne non c’era più nulla da fare. In piazza Cavour è intervenuta una pattuglia dei carabinieri per svolgere i primi accertamenti. Il medico legale, al termine dell’ispezione cadaverica, ha escluso segni di violenza e ricondotto la morte a cause naturali. Il magistrato di turno ha comunque deciso di disporre l’autopsia.

Nel portafoglio dell’uomo c’era una tessera della Caritas di Rimini, dalla quale è stato possibile risalire alla sua identità. Da quanto si apprende il 58enne pugliese non era seguito dai servizi sociali locali e, probabilmente, era solo di passaggio a Rimini. Non sarebbe quindi uno dei senza fissa dimora stanziali in città.

Altre notizie
di Contenuto sponsorizzato