Indietro
martedì 18 giugno 2024
menu
guardando al futuro

I giovani LEO Rimini in visita alla sede riminese di Randstad Italia

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 4 giu 2024 17:06 ~ ultimo agg. 17:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I giovani LEO di Rimini guardano al futuro, quasi tutti frequentano ancora Scuola e Università, ma comprendono la necessità di prepararsi ai cambiamenti repentini ad all’incertezza per affrontare il mondo del lavoro.

Una nutrita delegazione di essi è stata piacevolmente accolta nella sede riminese di Randstad Italia, la talent company leader al mondo, il cui scopo è sviluppare il potenziale dei talenti attraverso attività di orientamento, formazione e la ricerca della migliore opportunità di lavoro possibile.

In questo primo incontro tre esperti di Randstad hanno spiegato loro con competenza e dovizia di particolari come muoversi sul mercato del lavoro seguendo i propri interessi, aspirazioni e aspettative e chiarendo quali sono le caratteristiche che le aziende cercano: competenze trasversali, flessibilità, lavoro di gruppo e capacità tecniche specifiche.

Una particolare attenzione è stata rivolta a come presentarsi a partire dalla creazione di un Curriculum Vitae di qualità curato a partire dalla scrittura, con dati precisi, sintetici e privo di errori. Il CV rappresenta lo strumento primario che permette ai talenti di candidarsi sulle piattaforme digitali professionali, sui siti delle imprese e su quelli delle agenzie come Randstad che permettono di accedere ad un più ampio ventaglio di opportunità.

Nell’ampio dibattito generato dalla presentazione sono emersi vari spunti e riflessioni con interessanti riferimenti alla fase del colloquio di lavoro tra i quali ricordiamo : fare molta attenzione alla propria reputazione nel web, come descriversi con una sintesi armonica e razionale, mostrare curiosità in sede di colloquio con domande sulla posizione offerta.

Conclusione pienamente soddisfacente da entrambe le parti col fermo proposito di riproporre e approfondire i temi allargando la platea al maggior numero possibile di giovani e divulgando le prossime iniziative attraverso la comunicazione locale.

Ufficio stampa LEO Rimini – LC Rimini Host