nuova stagione al via
Alle 5 del mattino per essere i primi all’Aquafan. Apertura nel ricordo di Silvano
In foto: i primi arrivati

di Redazione

Sab 1 Giu 2024 18:21 ~ ultimo agg. 18:51
I primi clienti della nuova stagione di Aquafan si sono presentati sulla collina della Perla Verde alle 5. Tre amici di 15 anni, residenti in città, che organizzano questa giornata da novembre. “Quando abbiamo preso gli abbonamenti per il black Friday _ raccontano Alessandro Baschetti, Federico Barocci e Jacopo Casadei _ avevamo già deciso di voler essere i primi a varcare i cancelli di Aquafan. Sapevamo che c’erano altre persone che sarebbero arrivate presto, così abbiamo messo la sveglia alle 4.30, per essere qui prestissimo. Veniamo al parco da quando abbiamo 8 anni, ci piace questo posto perché ci si diverte con gli amici, ci sono scivoli adrenalici. L’M280 è il nostro preferito”.
Dopo un countdown urlato, i cancelli si sono sollevati e Filippo Leurini (capo presidio) ha premiato i tre amici con telo e borsa mare.
Quest’anno lo staff dell’ingresso ha accolto il pubblico in camicia azzurra, in onore di Silvano Balducci, storico patron del parco, scomparso a gennaio scorso. “Abbiamo deciso di indossare oggi la camicia azzurra in onore di Silvano – dice Patrizia Leardini, COO Costa Edutainment – che è stata la colonna portante di questo parco. Era lui che inaugurava ogni stagione con la sua camicia azzurra. Vogliamo che gli giunga il nostro più grande abbraccio, da parte di tutti gli amici di Aquafan”.
La clientela è arrivata da ogni parte d’Italia e anche dall’estero (Inghilterra, Croazia, Germania, Francia, Svizzera, Austria). “Venivo quando ero piccola in Romagna e all’Aquafan _ racconta Sabine di Corvara in Alto Adige _ con la mia famiglia sono scappata dalla pioggia. Qua si sta bene ed è già piena estate. I miei figli si divertono sugli scivoli e oggi da mamma io invece mi rilasso in piscina”. Tra gli ospiti anche gruppi di addii al celibato e nubilato in arrivo da Genova, Firenze, Modena, Sassuolo: “In gruppo si sta bene e facciamo un bel regalo poi allo sposo (o alla sposa, ndr)”.
“Aquafan, non è solo divertimento e scivoli _ continua Leardini _ ma molto di più. Siamo un luogo di tendenza, uno spazio amato e ricercato da brand, talent, creator. Abbiamo consolidato uno dei festival musicali più particolari della Riviera, dove gli ospiti non vedono l’ora di presentare album, singoli e novità. E’ il luogo dove gli artisti nascono e crescono, una splendida vetrina dell’estate italiana”.
Da oggi il parco è aperto ogni giorno dalle 10 alle 18.30. Primo evento in calendario: Venerdì 14 Giugno, la ‘Festa di Fine Anno’ scolastico. Una promo speciale per tutti gli studenti (nati tra il 2005 e il 2013) e gli insegnanti di scuole medie e superiori, a 16 euro.
Torna da luglio il festival Music Wave con artisti nazionali: Shade (9 Luglio), Alex Wyse (16 Luglio), Leo Gassman (23 Luglio), Rosa Chemical (30 Luglio), Stunt Pilots (6 Agosto), Cricca (13 Agosto) e Il Tre (20 agosto). Tutti gli appuntamenti del festival, targato Maxibon, sono compresi nel biglietto d’ingresso.
Altre notizie
La Campanella 2025
Vince la S.S.S. San Marino, ma anche il "Cesare-Valgimigli" va in semifinale
di Redazione
FOTO
di Redazione
Figlia della Carità
Addio a Suor Elsa. Per tanti anni al fianco degli ultimi in Caritas
di Redazione
con il vescovo Anselmi
Il tradizionale corteo con i trattori celebra il 1 Maggio a Coriano
di Redazione
FOTO
sabato il funerale
Addio ad Anna Angelini. Anima della Cooperativa Cento Fiori
di Redazione