Indietro
menu
A Riccione

18enne arrestato per rapina colpisce carabiniere con una testata

In foto: i carabinieri di Riccione
i carabinieri di Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 17 giu 2024 12:44 ~ ultimo agg. 18 giu 08:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Controlli potenziati per il fine settimana da parte dei carabinieri della Compagnia di Riccione con servizi mirati alla stazione ferroviaria e a piedi lungo i viali principali della movida. Proprio nell’ambito di questi controlli, nella notte tra sabato e domenica, i militari dell’Arma hanno arrestato per rapina un 18enne tunisino, in Italia senza fissa dimora, attualmente domiciliato a Bologna.

Il giovane, armato di coltello, strappava dalle mani di un turista, che passeggiava in piazzale Roma, la sigaretta elettronica. Davanti al tentativo da parte del legittimo proprietario di riprendersela, il tunisino ha estratto un coltello puntandoglielo in pancia. All’arrivo della pattuglia, pur essendosi disfatto dell’arma (poi ritrovata in una vicina aiuola), il giovane è stato riconosciuto dalla vittima e arrestato.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il 18enne è stato poi portato nel carcere di Rimini dove, al momento dell’ingresso, ha aggredito con una testata uno dei carabinieri di scorta. Un gesto che gli ha fatto scattare anche una denuncia per lesioni personali e violenza a pubblico ufficiale. Mercoledì, alle 9.30, alla presenza del suo difensore, l’avvocato Andrea Mandolesi, si terrà l’interrogatorio di convalida.

Nel corso dei controlli del fine settimana è stato denunciato anche un quarantenne per furto aggravato. L’uomo si sarebbe introdotto in un punto di ristoro nel centro della Perla Verde e, dopo aver forzato un distributore automatico, avrebbe tentato di allontanarsi con diversi prodotti rubati. E’ stato però fermato dai militari intervenuti a seguito della segnalazione da parte del proprietario del locale, che ha assistito all’episodio.