Indietro
menu
dinamica da accertare

L'auto nel fiume, 25enne muore in incidente. Era figlia del candidato sindaco a Verucchio

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 20 mag 2024 10:50 ~ ultimo agg. 21 mag 12:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Michela Lazzaretti, 25enne verucchiese, è deceduta in un incidente stradale a Savignano sul Rubicone. Per cause da accertare, domenica intorno alle 19.30 l’auto condotta dalla 25enne è uscita di strada in via Rubicone destra all’altezza della frazione di Capanni, ha urtato un terrapieno ed è finita nel greto del fiume Rubicone. Una coetanea sammarinese che viaggiava con lei è invece riuscita a mettersi in salvo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma purtroppo per Michela non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, Michela Lazzaretti era la figlia di Giancarlo Lazzaretti, candidato a sindaco per le prossime amministrative a Verucchio sostenuto dalla lista 3V.

Ha scritto il padre Giancarlo su Facebook: “Il destino ci ha voluto dividere ……..sarai sempre la parte migliore della mia vita ……ogni respiro che mi rimarrà, sarà l’aria che avrei voluto darti per vivere”.

Scrive Matteo Angelini, Coordinatore della Campagna Elettorale 3V Verucchio Villa Verucchio: “È difficile trovare parole quando parole non ce ne sono, ma è fondamentale che ognuno di noi, con le proprie modalità e la propria sensibilità si ponga al fianco della famiglia di Giancarlo. Oggi, ma anche domani e nei giorni a venire di questa settimana tutto si fermerà in paese, non ci saranno liste, non ci saranno colori politici, non ci saranno eventi pubblici né privati, ci saranno solo tanti amici e conoscenti che si stringeranno a Giancarlo, la moglie Manuela, la figlia Alessandra, Anthony e a tutta la famiglia Lazzaretti per accompagnarli lungo questo cammino di immenso dolore. Vi vogliamo bene. Gli amici di Giancarlo”.

Scrive il sindaco di Verucchio Stefania Sabba su Facebook: “Conobbi Michela poco più che adolescente e mi venne spontaneo chiederle come poteva tutto quell’entusiasmo, quella energia, quella determinazione, essere contenuti in uno scriciolo di ragazza … lei rise tanto, ma era la verità, una vera forza che le derivava sicuramente anche dall’enorme affetto della sua famiglia. Non ci sono parole per esprimere un dolore così grande, così assurdo!
La vita è imprevedibile e spesso ci mette davanti a prove che sembrano troppo pesanti, insopportabili. Ma so Giancarlo che insieme con la tua famiglia, con Anthony e l’affetto degli amici, dell’intera comunità, capiremo il senso di tutto questo, perché oggi davvero ci sfugge!
Ciao Micky! Vi sono vicina e vi abbraccio forte”.

Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, si unisce al cordoglio per la tragica scomparsa di Michela Lazzaretti: “in questo momento di profondo dolore desidero mandare le mie più sentite condoglianze e stringermi attorno ai familiari e all’intera comunità di Verucchio”.

La CGIL fa sapere che è stato rinviato a martedì 4 giugno l’incontro pubblico a Villa Verucchio con i candidati che si sarebbe dovuto svolgere domani, martedì, per il lutto che ha colpito il candidato sindaco Giancarlo Lazzaretti al quale il sindacato rivolge le più sentite condoglianze.