Indietro
menu
con fondi pnrr

Ruspe in azione in via Codazzi dove sorgerà il nido Girotondo

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Lun 5 Feb 2024 13:56
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234
Sono partite le opere di escavazione sul terreno della vecchia scuola primaria Montessori, in via Codazzi a Rimini, per la costruzione del nuovo nido “Girotondo”. I lavori sono stati affidati al Consorzio Innova di Bologna. Costruzione finanziata dal PNRR, che impone che il cantiere sia concluso entro il 2026.
Al termine dei lavori, con il Peter Pan a Viserba e il Pollicino a Marebello, Rimini raggiungerà una copertura di posti di oltre il 34%, superando il target europeo grazie agli oltre 250 posti disponibili (tra storici e nuovi), e si doterà di tre nuove strutture all’avanguardia dal punto di vista strutturale, funzionale e didattico. Un investimento complessivo di 7 milioni di euro finanziato con le risorse intercettate dal Comune di Rimini dal programma PNRR.
Attualmente sono 14 gli asili nido presenti a Rimini di cui 10 a gestione diretta comunale, per un totale di 22 sezioni, e i restanti 4 a titolarità comunale e gestiti da ASP Valloni Marecchia (3) e da Formula servizi e Millepiedi (1).
Altre notizie
di Lamberto Abbati