Indietro
menu
operazione da un milione

IEG acquisisce il 51% del centro orafo vicentino Palakiss

In foto: il Palakiss
il Palakiss
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 21 feb 2024 18:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Italian Exhibition Group ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 51% del capitale della società Palakiss (centro orafo situato a Vicenza). Il corrispettivo dell’acquisizione è stato definito in un milione di euro. L’acquisizione verrà finanziata attraverso mezzi propri. Inoltre, l’operazione prevede un’opzione call per l’acquisto del residuo 49% del capitale, esercitabile decorsi 30 giorni dall’approvazione del bilancio di esercizio 2024 e valida per i successivi tre anni, ad un prezzo da determinarsi sulla base dell’EBITDA medio risultante dai due bilanci d’esercizio approvati precedentemente alla data di esercizio dell’opzione. Il closing, subordinato alle condizioni sospensive previste dal contratto di acquisto, sarà perfezionato in data successiva. L’acquisizione verrà finanziata attraverso mezzi propri. Andrea Marcon rimarrà Amministratore Delegato del Palakiss anche in questa nuova fase. Il Palakiss ha uno spazio espositivo di 5.000 metri quadri.

Corrado Peraboni, CEO di Italian Exhibition Group, ha dichiarato: “L’operazione rappresenta un ulteriore passo nella strategia definita dal Gruppo nell’accrescere e arricchire il portafoglio dei prodotti IEG. L’acquisizione costituisce, infatti, un’occasione per rafforzare la specializzazione settoriale dell’industry orafa che serviamo e che contribuiamo a supportare al fine di creare continue opportunità di business”.

“L’acquisizione consentirà a IEG di ampliare la propria offerta nel settore Jewellery & Fashion – ha annunciato Marco Carniello, Chief Business Officer di Italian Exhibition Group – creando interessanti sinergie con i principali eventi già consolidati all’interno del portafoglio prodotti di IEG, quali Vicenzaoro, T.Gold e Oroarezzo. Sotto una gestione condivisa e unificata, l’operatore internazionale in visita a Vicenza potrà accedere ad una gamma ancora più ampia di prodotti e di servizi legati al mondo del gioiello e avrà un interlocutore unico in grado di garantire la migliore esperienza di business”.

“La possibilità di lavorare insieme a IEG con logiche integrate e sinergiche – dice Andrea Marcon – permetterà al Palakiss di crescere ancora molto, aggiungendo nuove competenze e capacità di investimento alla consolidata esperienza di settore e alla riconosciuta cura nella gestione dei clienti nella nostra struttura”.