Durante la chiusura ruba l’incasso, furto in rosticceria sotto le telecamere


E’ stato un attimo, il tempo di andare sul retro che il ladro è entrato, si è diretto a colpo sicuro dietro al bancone, ha afferrato il borsello ed è fuggito con l’incasso della mattinata, almeno 2mila euro. A denunciare il furto ai carabinieri è stata la titolare della rosticceria l’Angolo del Buongustaio, in piazza Marconi a Santarcangelo.
E’ successo ieri (mercoledì) intorno alle 14.30. La titolare è intenta a sistemare le ultime cose prima della chiusura. Insieme a lei ci sono due donne delle pulizie. Un cliente sulla cinquantina, arrivato all’ultimo minuto, trova la titolare ancora all’interno. Acquista alcuni prodotti e paga in contanti. Il registratore di cassa, però, è già stato svuotato, così la proprietaria va sul retro a prendere i soldi dell’incasso che ha messo nel borsello e dà il resto al cliente. Poi appoggia il borsello sotto al bancone e prosegue con i lavori di pulizia.
Pochi minuti dopo ecco arrivare un giovane promoter. Le propone un vantaggioso contratto telefonico, ma la signora non è interessata e declina l’offerta. Lui sembra uscire dalla rosticceria e lei prosegue le ultime pulizie. Torna nel retro ma all’improvviso sente dei rumori all’ingresso. Si precipita nella zona banco e nota tutti i suoi effetti personali a terra. Il borsello è vuoto, l’incasso sparito. Non resta che dare l’allarme ai carabinieri. Ora la speranza è che le telecamere comunali, posizionate proprio davanti alla rosticceria, possano aver ripreso il ladro.