Indietro
menu
35 i paesi in gare

Con Chicago una scuola di danza riminese trionfa all'European Ballet Grand Prix

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 12 feb 2024 14:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Trionfo per la Scuola Anca Ardelean Danza&Musical di Rimini all’European Ballet Grand Prix di Vienna, la prestigiosa competizione internazionale di danza contemporanea e classica.

Nel cuore della città austriaca nei giorni scorsi si è svolta la settima edizione della competizione e la coreografia “Chicago” firmata da Giorgia Falcioni, portata sul palco dal gruppo intermedio e avanzato della scuola ha trionfato aggiudicandosi il primo posto nella categoria Senior Contemporary Non Professional Big Group, 35 paesi in gara, è stata anche selezionata per esibirsi al fianco di artisti di balletto di fama internazionale all’evento di chiusura dell’EBGP: il Charity Awards Gala.
La performance del gruppo ha impressionato per la sua tecnica, per la capacità di trasmettere emozioni e coinvolgere il pubblico, cogliendo l’essenza della storia e lo stile del musical, ottenendo anche il secondo miglior punteggio dell’intera competizione, che comprendeva circa 300 coreografie provenienti da tutto il mondo.
Lo scorso anno il loro musical “Grease”, ha registrato tra maggio e ottobre 2023 cinque repliche sold out. I prossimi appuntamenti: l’11 e 12 maggio con il musical “Chicago” al Teatro Rosaspina di Montescudo, e a giugno con il musical “Fame”.