Indietro
giovedì 20 giugno 2024
menu
risate con paolo ruffini

A San Patrignano giornata di lavoro sulla Transizione 5.0

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 nov 2023 11:09 ~ ultimo agg. 11:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Analizzare il futuro della crescita economica in Italia attraverso il nuovo paradigma della Transizione 5.0. È questo il tema centrale de “La nuova impresa 5.0”, appuntamento che avrà luogo il 22 novembre dalle 9.45 alle 18.40 all’Auditorium di San Patrignano a Coriano (RN)

L’evento è organizzato da Warrant Hub (gruppo Tinexta), tra i principali operatori europei nella consulenza strategica e finanziaria per l’innovazione, la trasformazione digitale e lo sviluppo sostenibile delle imprese.

Nel corso della giornata degli esperti del settore esamineranno le strategie e le iniziative che l’Italia sta adottando per promuovere il paradigma della Transizione 5.0, che coniuga sostenibilità ambientale, digitalizzazione e resilienza economica. Verranno inoltre presentati casi di studio di aziende italiane che hanno abbracciato con successo il nuovo modello di sviluppo economico. Infine, si approfondirà il ruolo chiave delle politiche pubbliche e degli incentivi governativi nella promozione della Transizione 5.0 e le opportunità che creano per le imprese.

Fra i relatori esterni a Tinexta interverranno Paolo Ercolani, filosofo e docente presso l’Università di Urbino, Andrea Guerra, HR Manager di IMAB Group S.p.A. e Roberto Ricci Mingani, Responsabile Settore innovazione sostenibile, imprese e filiere produttive della Regione Emilia – Romagna. Per Warrant Hub parleranno, fra gli altri, Marco Farè, Chief Operating Officer Digital&Innovation, e Luca Onnis, Chief Operating Officer Tax Incentives.

In chiusura, l’evento offrirà lo spettacolo Up&Down ideato dal comico livornese Paolo Ruffini, che insieme ad attori con disabilità porta sul palco la bellezza delle diversità.