
Inizia lunedì il 20 novembre, il sistema di raccolta rifiuti “porta a porta” anche per 2500 utenze della zona Bordonchio di Bellaria- Igea Marina.
Prosegue dunque il passaggio al sistema domiciliare integrale, che prevede la raccolta “porta a porta” di tutte le tipologie di rifiuti (organico, indifferenziato, carta, plastica/lattine e vetro) e attivo già per oltre 8000 utenze in tutto il comune, voluto dall’Amministrazione comunale per migliorare ulteriormente le prestazioni ambientali.
Dal 28 novembre si procederà alla rimozione graduale dei contenitori stradali. Per il ritiro del kit, costituito da contenitori e materiale informativo, è stato istituito un punto di distribuzione temporaneo presso il Municipio in Piazza del Popolo, 1 – (saletta verde al piano terra, con accesso dal retro della sede comunale) a disposizione delle utenze interessate dalle 9 alle 13 nelle giornate di: sabato 25 novembre, sabato 2 e sabato 16 dicembre.
La raccolta differenziata è un obbligo previsto dalla legge e dai regolamenti delle Autorità competenti. Il mancato rispetto potrebbe comportare sanzioni amministrative.
Per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti Hera 800.999.500, numero gratuito da rete fissa e mobile, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00, oppure scarica la app “il Rifiutologo”, disponibile anche on-line su www.ilrifiutologo.it.