Ubriaco, fugge al posto di blocco. Inseguito e fermato dagli agenti


Alla vista della paletta, con cui gli agenti della Polizia Locale gli intimavano l’alt per un normale controllo, ha schiacciato l’acceleratore con una manovra rischiosa, urtando la paletta con il parabrezza la paletta e fuggendo. E’ accaduto a Rimini nella notte tra sabato e domenica in via Martinelli a Miramare, incrocio con via Principe di Piemonte.
L’uomo, un ex poliziotto 53enne (in servizio in Romagna e ora in pensione), dopo una fuga di 20 minuti fatta di sorpassi a destra e diverse situazioni di pericolo create, è stato bloccato dagli agenti. Sottoposto al test dell’etilometro, è risultato positivo (aveva 0.60 g/l) ed è stato sanzionato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Aveva già precedenti per guida in stato di ebbrezza e patente revocata. Questa mattina davanti al giudice si è scusato per non essersi fermato all’alt. Il suo avvocato, Matteo Paruscio, ha chiesto i termini a difesa. La prossima udienza è stata fissata il 20 novembre.
Complessivamente sono stati controllati dalla polizia locale 37 veicoli con 14 multe per guida in stato d’ebbrezza e contestuale ritiro della patente. Otto si sono viste notificare la sanzione più grave con la sospensione da sei mesi a un anno, 10 punti decurtati e la denuncia all’Autorità Giudiziaria. Nei guai anche due neopatentati che con l’alt dei vigili si sono visti arrivare anche una multa di 169 euro e la decurtazione di 5 punti sulla patente.