Indietro
menu
fino a domenica sera

Sole e voglia di colore. Giardini d'Autore fa il pieno di visitatori

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 17 set 2023 12:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue anche nella giornata di oggi, domenica 17 settembre, in centro storico a Rimini, tra il giardino di Castel Sismondo e Piazza Malatesta, l’appuntamento con Giardini d’Autore, che conta oltre 100 stand, dedicati al verde, ai fiori e a tutto ciò che appassiona gli amanti della botanica e non solo.

In anteprima c’è in mostra l’Agapanthus Black Jack presso lo stand di Francesca Moscatelli – Donnadipiante, una novità che è stata premiata come pianta dell’anno al Chelsea Flower Show – la più grande ed importante esposizione floreale della Gran Bretagna. Una pianta ibridata in Sudafrica e distribuita da un’azienda olandese. La sua particolare caratteristica è quella di avere il fiore nero inchiostro. Tra le più rare collezioni botaniche troviamo anche i dhiantus, le orchidee, i talinum paniculatum, la ruellia chi chi, il physalis campanula e la margherita elettrica.
Anche oggi sono in programma corsi di giardinaggio, laboratori creativi per grandi e piccoli, incontri e conferenze per offrire ogni volta un’esperienza unica.

INFO E PROGRAMMA
www.giardinidautore.net