Indietro
menu
'carico' di significati

7 lune come le 7 lettere di Romagna. Visit Romagna lancia il tema per le feste

In foto: Cesenatico sotto le feste (Visit Romagna)
Cesenatico sotto le feste (Visit Romagna)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 25 set 2023 15:59 ~ ultimo agg. 16:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sette lune per accompagnare le vacanze di Natale e Capodanno nelle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara.

Se ne è parlato nella giornata di oggi, lunedì 25 settembre, nel corso del Consiglio d’Amministrazione di Destinazione Turistica Romagna, alla presenza del Presidente Jamil Sadegholvaad, del Direttore Chiara Astolfi e dell’Ambassador per gli eventi di sistema Claudio Cecchetto.

All’ordine del giorno le linee di comunicazione e il programma degli eventi per il Capodanno e il Natale. E’ stata l’occasione per presentare in anteprima il nuovo concept ispirato al tema delle “Sette lune”: l’idea, spiega Visit Romagna “è quella di illuminare la Romagna con 7 diverse lune invitando i visitatori ad avventurarsi alla loro ricerca nei luoghi più significativi e suggestivi o in cui si svolgono gli eventi principali, durante le festività natalizie e la notte di San Silvestro”.

Un concept che sarà anche filo conduttore per scenografie ed allestimenti, videomapping, installazioni luminose e per la comunicazione attraverso i social network. Il numero sette non è affatto casuale, “per via del ‘carico’ di significati, superstizioni e tradizioni che esso porta con sé. 7 sono i giorni della settimana, 7 le note musicali, 7 le meraviglie del mondo e, infine, 7 sono le lettere che compongono la parola Romagna”.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno, nel corso del Cda odierno, anche un aggiornamento sull’avvio della programmazione per l’anno 2024, con l’illustrazione delle linee strategiche e degli indirizzi. Nelle ultime settimane sono iniziati i primi incontri tecnici con la Cabina di regia con un focus particolare sul tema della promozione sui mercati esteri, in particolar modo quelli di lingua tedesca: Germania, Austria e Svizzera.

Riflettori puntati anche su un altro atteso appuntamento che vedrà protagonista la Romagna il prossimo anno con due città di tappa per il passaggio dell’edizione 2024 del Tour de France: Cesenatico e Rimini. Il 25 ottobre prossimo, a Parigi, è prevista la presentazione ufficiale della competizione.

Infine, oggi si è parlato del Progetto Rinascimento che prevede un cofinanziamento da parte di Visit Romagna del 20% e del sostegno alla candidatura Velo City, conferenza della European Cyclists Federation.