Indietro
menu
Bels premio speciale

Deejay on stage chiude con 90mila spettatori. Sofia Rollo si aggiudica il contest

In foto: Sofia Rollo premiata sul palco di Deejay on stage
Sofia Rollo premiata sul palco di Deejay on stage
di Redazione   
Tempo di lettura 3 min
Ven 25 Ago 2023 15:12 ~ ultimo agg. 15:14
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

Sulle note dei Boomdabash si è chiusa giovedì sera a Riccione l’edizione 2023 di DEEJAY On Stage. 22 giornate di sport, 10 serate live, 20 super ospiti, 3 eventi speciali, 35 partecipanti al contest, un mese di dirette radiofoniche quotidiane da Aquafàn con Rudy Zerbi, Andrea e Michele, Gianluca Gazzoli. Suggestivo il colpo d’occhio su piazzale Roma dove nelle ore diurne è stato protagonista lo sport mentre al calar del sole è stata la musica a richiamare oltre 90.000 spettatori, circa 8.000 a sera. Tre gli eventi speciali con Diodato, Francesco Gabbani e gli Articolo 31, tre live che hanno arricchito un palinsesto già molto denso che ha visto esibirsi tra gli altri Angelina Mango, The Kolors, Ernia, Ariete, Alfa, l’idolo di casa Cricca, i protagonisti della serie Mare fuori e in chiusura i Boomdabash. “Mai come per questa edizione abbiamo ricevuto tanti “grazie” – commenta così Linus, direttore editoriale e artistico di Radio DEEJAY –: dai turisti che affollavano la piazza di giorno e di notte, dai cantanti famosi a quelli che sognano di diventarlo. Ma il più bello è stato il “grazie” dei riccionesi, che mai come quest’anno ci hanno fatto sentire parte della loro famiglia. Grazie a voi, di cuore!”. Giovedì sera si è chiuso anche il contest degli artisti esordienti che ha visto il trionfo della ventiquattrenne salentina Sofia Rollo con l’inedito Da sola. Sarà in rotazione già da oggi e per un mese sulle frequenze di Radio DEEJAY. Sofia si è appassionata alla musica fin da piccola dedicandosi allo studio di pianoforte e canto; ha partecipato alle selezioni dell’edizione numero dieci di XFactor arrivando agli home visit e ha poi iniziato a pubblicare i suoi primi singoli. “Lavoro da due anni al mio progetto artistico – ha detto – e partecipare di nuovo a un talent e vincere significa che sono maturata nel tempo, ho molto più controllo della mia voce, prima non scrivevo mentre ora scrivo i miei pezzi in cui racconto quello che sono e la mia vita. Sono felicissima e molto emozionata al pensiero che la mia voce e il mio brano adesso si possano ascoltare su un canale come Radio DEEJAY”.

Il Premio speciale è andato a un’altra ragazza, Bels, all’anagrafe Martina Belelli, per il suo inedito Granate. Martina ha 19 anni ed è una cantautrice romana: partita per gioco su Tik Tok ha cominciato a collezionare sempre più condivisioni. Quello di DEEJAY On Stage è stato il suo primo palco importante.

Alto il livello dei concorrenti che si sono esibiti – 800 proposte arrivate da tutta Italia – tantissimi dei quali avevano già partecipato a talent come Amici, XFactor, Sanremo Giovani e altri programmi televisivi nazionali.

Altre notizie