Indietro
menu
in piazzetta del tituccio

Centro sportivo Corpolò. Il punto sui lavori in una assemblea pubblica

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 2 ago 2023 15:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è parlato del nuovo centro sportivo di calcio e delle problematiche del quartiere ieri sera nella Piazzetta del Tituccio a Corpolò. L’assemblea pubblica era stata richiesta dai residenti per fare il punto sui lavori del centro, il cui cantiere è già partito. Erano presenti Roberta Frisoni, assessora alla mobilità, urbanistica e pianificazione del territorio e Mattia Morolli, assessore ai Lavori Pubblici, la Dirigente del Settore Facility management Chiara Fravisini, il Responsabile U.O dell’Edilizia sportiva Carmine Cefalo e i consiglieri comunali Manuela Guaitoli e Nicola Marcello.

Il centro verrà realizzato con un investimento complessivo di oltre 1 milione di euro e vedrà la realizzazione di un playground per il calcio in erba naturale con misure regolamentari per le categorie dilettantistiche e un blocco per gli spogliatoi con impianto fotovoltaico. L’obiettivo è terminare i lavori entro l’estate 2024. In particolare il nuovo centro sportivo vedrà due ingressi differenti per gli atleti e gli spettatori su via Benigno Zaccagnini. E’ prevista anche la sistemazione delle aree verdi che circondano i campi da gioco e la realizzazione di un percorso ciclo pedonale di collegamento, parallelo a via Zaccagnini.

L’incontro è stata l’occasione anche per affrontare altri temi: la mobilità del quartiere, la nuova area di sgambamento per i cani, il potenziamento dei giochi nel parco, la casina dell’acqua e il potenziamento delle videocamere di sorveglianza, che si aggiungeranno a quelle esistenti.