Indietro
menu
Generazione Riccione

A Riccione fusione delle liste di centro destra. Pullè nuovo segretario

In foto: Fabrizio Pullè
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 26 ago 2023 07:07 ~ ultimo agg. 15:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La politica riccionese torna a scaldare i motori. Ci sono importanti novità per le Liste Civiche dell’area di Renata Tosi e Stefano Caldari. Renata si è dimessa dalla Segreteria delle due liste civiche che portavano il proprio nome. Le stesse, si fonderanno con la Lista Caldari – Generazione Riccione, presente alle ultime elezioni. Le tre liste, che alle ultime elezioni hanno portato a casa il 23% dei voti, attestandosi come secondo movimento politico a Riccione dietro il PD, hanno individuato, all’unanimità, quale Segretario, l’Avvocato Fabrizio Pullè, già Capogruppo di Noi Riccionesi in Consiglio Comunale nella Consiliatura 2017 – 2022.
“Sono particolarmente orgoglioso che le liste abbiano pensato a me quale Segretario Unico – le prime parole del neo segretario Pullè – . Siamo un movimento che rappresenta, nelle ultime tornate elettorali, circa il 23% degli elettori. Un movimento cresciuto nella Città ed a stretto contatto con la Città. Un movimento già maturo, che inizia da oggi un percorso nuovo e diverso, con un Segretario nuovo; un percorso in continuità con l’esperienza delle consiliature Tosi e della sua Giunta. Ringrazio personalmente Renata Tosi, Stefano Caldari e Laura Galli per questo “passo di lato” che hanno fatto rispetto alle tre liste che hanno guidato, e sono sicuro che con il loro appoggio, il loro aiuto, e l’aiuto di tutti gli attivisti e di tutti i cittadini di Riccione, potremo riportare Riccione a splendere di luce propria, e noi a scrivere ancora pagine importanti della vita politica cittadina. Immagino un movimento civico che parli con tutti senza pregiudiziali, che sappia ascoltare tutti, che si collochi preferenzialmente nell’area liberale e che continui a rimarcare con fierezza la differenza da quella politica statalista, dirigista, clientelare ed accentratrice che abbiamo visto per troppi decenni governare Riccione. Abbiamo piena coscienza della strada da intraprendere e delle cose da fare, e siamo orgogliosi di poter ri-cominciare un percorso fatto di determinazione, di coerenza, di onestà e di competenza. L’amore per Riccione, viene prima di tutto. Riccione, prima!

Stefano Caldari, Laura Galli, e Renata Tosi plaudono alla nomina del nuovo Segretario Fabrizio Pullè e si dichiarano da subito assolutamente disponibili nel mettere a disposizione del Segretario eletto e della costituenda Segreteria, le proprie competenze e le proprie idee.

Fabrizio Pullè, classe 74, laureatosi nel 1998 in Giurisprudenza presso l’Universita’ degli Studi di Bologna, con una tesi dal titolo “Progetti di Riforma tra Federalismo e Regionalismo”, oggi avvocato civilista, specializzato in risarcimento danni (responsabilità mediche, sinistri stradali, incidenti sul lavoro etc), ha ricoperto ruoli politici per la prima volta nel 2017, quando, alla prima candidatura, è stato eletto per la Lista Civica Noi Riccionesi nel Consiglio Comunale di Riccione, divenendo subito capogruppo della Lista Civica guidata da Renata Tosi.