Indietro
menu
mercoledì 5 luglio alle 18:30

Oltremaremare su Icaro tv: la Romagna Pink Fluid di Claudio Cecchetto

In foto: Claudio Cecchetto a Oltremaremare Icarotv
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 4 lug 2023 17:19 ~ ultimo agg. 5 lug 18:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Seconda puntata del nuovo format di Icaro tv “Oltremaremare” alla scoperta di persone, luoghi e cose da fare in Romagna, in onda su Icaro TV canale 18. Ospite di questa settimana Claudio Cecchetto, produttore discografico, talent scout, conduttore radiofonico e televisivo, da sempre legato alla Romagna oggi ricopre anche il ruolo di “visit ambassador” per VisitRomagna.

La location di questa puntata è la bellissima terrazza panoramica del Nettuno, un luogo storico di Rimini, una rotonda sul mare in stile decò che ha visto generazioni di turisti incontrarsi e divertirsi su questa terrazza inaugurata nel 1933. Ogni luogo di Oltremaremare è legato alla storia di Rimini e il format è in collaborazione con il comune di Rimini e con il percorso di candidatura di Rimini cultura 2026.

Intervistato da Lucia Renati, Cecchetto ha raccontato com’erano le sue estati da bambino e quando è avvenuto il primo incontro con la Romagna: un vero colpo di fulmine. Ha parlato anche degli esordi come dj alla discoteca Pink Elephant di via Paolo Sarpi a Milano (1975) e poi come conduttore a Tele Milano58 con la trasmissione ChewingGum e dell’incontro con Silvio Berlusconi e Mike Bongiorno, suo scopritore. Non sono mancati gli amarcord con i talenti scoperti negli anni, da Fiorello a Jovanotti a Sandy Marton e ovviamente gli impegni attuali come quello di Visit Ambassador della Romagna e creatore dela claim della Notte rosa di quest’anno: “PINK FLUID” dal 7 al 9 luglio che ha come filo conduttore la libertà. Libertà di essere chi desideriamo essere e di sentirci rappresentati, accolti e desiderati in questa grande terra dell’ospitalità che è la Romagna.

Con lui vedremo tutti gli appuntamenti della notte rosa sui 110 km di Riviera Adriatica, una grande festa collettiva da comacchio a Cattolica dalla spiaggia alla collina, dai locali ai luoghi d’arte.

Cecchetto si è poi prestato al “Gioco dei tormentoni” come se la sarà cavata? Lo scoprirete vedendo la puntata di mercoledì 5 luglio alle 18:30 con repliche per tutta la settimana. La puntata potrete rivederla su icaroplay.it o scaricando l’applicazione icaroplay su smartphone, tablet, pc e tv.