Angels Santarcangelo: completato lo staff tecnico della prima squadra


Dennis Botteghi sarà l’assistant coach della Dulca Angels.
Botteghi affiancherà coach Serra completando cosi lo staff tecnico della prima squadra per la stagione 2023/24.
“In Dennis, abbiamo trovato un ragazzo che ha tanta passione e voglia di mettersi in gioco, è cresciuto nel settore giovanile Tigers, l’ultima stagione è stato Capo Allenatore in promozione. Ora un’importante esperienza per lui a Santarcangelo che gli permetterà di continuare la sua formazione tecnica” dichiara il direttore sportivo Gianluca Sacchetti.
Luca Nicoletti sarà il preparatore fisico del Basket Santarcangelo.
A Nicoletti sarà affidata la parte fisica della prima squadra Dulca Angels, dell’Under 19 e Under 17 Eccellenza. Luca è già al lavoro al camp di alta specializzazione estivo, avendo modo così di conoscere i ragazzi che dovrà seguire durante l’anno. Un cerchio che si chiude per Luca, figlio del grande Walter, uno dei fondatori del Basket Santarcangelo negli anni 70/80, un altro Santarcangiolese che aggiunge tanta qualità nello staff della stagione 2023/24.
Cristian Tomassini è il fisioterapista del Basket Santarcangelo…e non solo.
Cristian, per gli amici “Tom”, comincia a giocare a basket in prima elementare. Ovviamente per Santarcangelo. Percorre tutta la trafila delle giovanili fino ad esordire in Serie C sotto la guida di Franco Foschi raggiungendo anche la promozione in C1 da giocatore con i celebri Matteo Benzi, Panzeri, Cimatti. Mentre gioca a pallacanestro, Cristian, finisce il liceo e inizia a studiare Scienze Motorie. Dopo due anni di esperienza lontano da Santarcangelo Cristian ritorna (da laureato) a vestire la canotta giallo blu e, oltre a giocare, riveste anche il ruolo di preparatore atletico grazie proprio ai suoi studi e alla fiducia di Paolo Carasso. Tom si iscrive a Fisioterapia e si laurea nel 2015.
Ad oggi Cristian ha il suo studio di Fisioterapia a Santarcangelo dove riabilita i ragazzi che ne hanno bisogno sfruttando anche il Master di Terapia Manuale. Quest’anno ricoprirà il ruolo di fisioterapista e referente sanitario coordinando le varie figure che faranno parte dello staff medico. L’obiettivo è far sì che tutti gli Angels non smettano mai di lavorare e siano sempre a disposizione.
“Ricopro questo ruolo che mi piace molto perché abbina e coordina le varie figure dello staff sanitario. Questo è il mio pane quotidiano da più di 10 anni. Per me è un forte stimolo farlo a casa mia, dove sono cresciuto e dove mi sono sempre trovato bene. È questione di vanto farlo per Santarcangelo e mi rende orgoglioso. Al contempo però è un ruolo di estrema responsabilità e spero di ricoprirlo al meglio per la società e per i ragazzi.”
Cristian compirà 36 anni il 23 luglio e il suo percorso è iniziato 30 anni fa nella famiglia Angels. Ritorna, sta volta non è solo: è sposato con Monica ed è padre di due bimbe Aurora e Aria che già lo scorso anno sono venute con papà Cristian a tifare Santarcangelo. Tom è l’esempio di come gli Angels siano una grande famiglia e di come all’interno di questa realtà si possono realizzare i propri sogni.