Volley B1 Femminile
La Lasersoft Riccione centra i play-off, decisivo il successo 3-1 su Vicenza
In foto: Lasersoft Riccione

di Icaro Sport

Dom 11 Mag 2025 20:34 ~ ultimo agg. 21:02
Lasersoft Riccione vs Volksbank Vicenza 3-1 (26-24, 18-25, 25-18, 27-25)
IL TABELLINO
Lasersoft Riccione: Montesi 1, Calvellli 8, Tallevi 27, Gabellini 8, Morolli 2, Saguatti 18, Spadoni 15, Calzolari L1, Bologna, Chistè, Godenzoni. N.e.: Gugnali, Tobia, Vidali L2. 1° All.: Piraccini, 2° All.: Musumeci.
Volksbank Vicenza: Ghezzi 15, Boninsegna 16, Anello 9, Sesenna 1, Digonzelli 14, Pegoraro 13, Spinello, Morra L1, Bauce. 1° All.: Cavallaro, 2° All.: Poli.
CRONACA E COMMENTO
La Lasersoft Riccione supera 3-1 Vicenza nell'ultima giornata della regular season e grazie a questo successo ottiene, da matricola, la qualificazione ai play-off promozione per la serie A2, chiudendo uno straordinario girone di ritorno al secondo posto con 57 punti, frutto di dodici vittorie sulle tredici gare disputate. Grande prova delle riccionesi davanti ad un Fontanelle gremito e festante e risultato finale dell'incontro voluto e cercato ad appannaggio della formazione guidata da Piraccini e Musumeci. Un pomeriggio magico quello vissuto ieri coronato con il raggiungimento (meritato) di un traguardo storico per tutta la società e per un ambiente che ha lavorato duramente per centrare questo prestigioso risultato.
La partita é stata tirata con grandi recuperi difensivi da entrambe le parti, ma Gugnali e compagne ci hanno creduto di più. (26-24/18-25/25-18/27-25), questi i parziali del match, con le riccionesi che però hanno sempre dimostrato di poter amministrare e meritare la partita.
La partita é stata tirata con grandi recuperi difensivi da entrambe le parti, ma Gugnali e compagne ci hanno creduto di più. (26-24/18-25/25-18/27-25), questi i parziali del match, con le riccionesi che però hanno sempre dimostrato di poter amministrare e meritare la partita.
Alla fine la gioia delle biancoblu è stata incontenibile, per una prestazione di gruppo, di cuore, di sostanza, che ha permesso loro di difendere, contro ogni pronostico, l'accesso alla post-season!
E adesso i playoff: la Lasersoft incrocerà Bisceglie (BT) , terza del girone D, sulla distanza di due gare con andata al PalaPanunzio di Molfetta sabato 17 maggio alle 18.00 e ritorno al Fontanelle di Viale Capri (con eventuale golden set) mercoledì 21 maggio.
La partita. Nel primo set l'equilibrio regna sovrano con Riccione che ha sempre un piccolo margine di vantaggio. Vicenza ricuce e sorpassa a metà set, ma nel finale salgono in cattedra Tallevi, Saguatti e Spadoni e la Lasersoft inizia il proprio recupero ed infine s'impone (26-24) portandosi meritatamente in vantaggio. Nel secondo set le beriche partono fortissimo creando fin da subito un divario incolmabile: la sola Tallevi prova a tenere a galla le sue compagne ma purtroppo non basta, il pareggio ospite arriva (18-25 il finale).
Terzo parziale dove parte a razzo la compagine biancoblu: ci pensa Gabellini dai nove metri a creare il solco, Calvelli, Saguatti e Tallevi fanno il resto. Lasersoft Riccione di nuovo avanti (25-18). Quarta e decisiva frazione che si rivelerà la più emozionante: Vicenza raggiunge il +6 (2-8) ma quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare e la Lasersoft con una Montesi davvero ispirata e le attaccanti in gran giornata firma l'insperato recupero. Il finale non è adatto ai deboli di cuore: Lasersoft che annulla un tie-break point (23-24) prima di vedersi annullare il match point sul 25-24 e chiudere alla seconda occasione utile (27-25).
Altre notizie
Calcio B femminile
San Marino Accademy: ad Arezzo un pari che matura nel primo tempo
di Icaro Sport
Calcio Eccellenza
Semifinale play off: Pietracuta-Castenaso 3-0
di Icaro Sport
calcio serie d
Il San Marino Calcio batte 3-0 lo United Riccione ed è salvo
di Icaro Sport
calcio eccellenza
Il Tropical Coriano vince lo spareggio ed è in Serie D
di Icaro Sport
CHALLENGE CESENATICO 2025
Crociani e Zelinka vengono incoronati Re e Regina della long distance
di Icaro Sport
Meteo Rimini