
Con la porchetta, il pecorino e la marmellata, il manzo tonnato e la polvere di cappero, con il mascarpone, ma anche la classica con il prosciutto crudo o con squacquerone e rucola o con radicchio e cipolla. A Savignano sul Rubicone da venerdì 21 luglio a domenica 23 torna protagonista la piadina con “Piadiniamo” che ha preparato un menu goloso per l’edizione del decimo compleanno.
Oltre agli stand della piadina ci saranno spettacoli, musica dal vivo, mostre ed esibizioni di tutto ciò che componeva il mondo contadino e agricolo, dai vecchi mestieri ai cantastorie, agli animali della fattoria alle balle di fieno che rappresentano da sempre la scenografia dell’evento. Piazza Borghesi come tutti gli anni sarà rinverdita da 200 metri quadri di prato, su cui sedersi per poter degustare la propria piadina con gli amici.
In occasione di Piadiniamo venerdì e sabato, nella sede di Savignano sul Rubicone la mostra Rimini Revisited – Oltre il mare. Marco Pesaresi sarà aperta al pubblico in via straordinaria fino alle 21 e con visita guidata.