Indietro
menu
33enne al bufalini

Si arrampica su una grondaia e precipita al suolo

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 21 Giu 2023 13:16 ~ ultimo agg. 22 Giu 11:34
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Si è arrampicato sulla grondaia di un condominio in via Giove, a Rimini, ed è caduto rovinosamente a terra da un’altezza di 5-6 metri. L’episodio è avvenuto in tarda mattinata in una delle traverse di via Acquario, nelle vicinanze del palacongressi di Rimini.

Da una prima ricostruzione sembra che l’uomo, un 33enne italiano residente a Bellaria, descritto da alcuni testimoni come un po’ alterato, abbia suonato al campanello di un appartamento al secondo piano di una palazzina al civico 12, cercando la proprietaria di casa, che, a suo dire, era un’amica con cui aveva un appuntamento. L’avrebbe più volte chiamata al telefono senza ottenere risposta. A quel punto avrebbe citofonato al campanello di casa.

Nell’abitazione, però, vivono degli affittuari che, non conoscendolo, non gli hanno aperto. Un rifiuto che non è andato giù al 33enne che nel tentativo di raggiungere il secondo piano, arrampicandosi sulla grondaia che scende lungo i muri esterni dello stabile, è scivolato cadendo rovinosamente a terra. Nell’impatto col terreno avrebbe sbattuto schiena e gambe.

Sul posto sono subito accorsi i sanitari del 118, che poi hanno avvertito i carabinieri di Rimini. L’uomo, rimasto sempre cosciente, non è in percolo di vita. I sanitari del 118 hanno deciso di trasportarlo precauzionalmente al Bufalini di Cesena per accertamenti. I militari dell’Arma, invece, non ravvisando allo stato attuale alcun reato, hanno svolto alcuni rilievi senza però aprire alcuna indagine.

 

 

Altre notizie
di Lamberto Abbati