Indietro
menu
fino al 16 luglio

Contest Superr. Prorogata la scadenza per coinvolgere giovani in vacanza

In foto: superr
superr
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 29 giu 2023 13:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sta proseguendo il Contest SUPERR Riccione per mappare gli spazi pubblici e i luoghi dismessi della città e sviluppare idee di nuovi usi per rigenerarli e trasformarli. Il Contest — rivolto ai giovani tra i 16 e i 21 anni — individua due temi attraverso i quali ragazze e ragazzi potranno indagare e immaginare la città di Riccione: i luoghi e gli edifici dismessi da rigenerare; gli spazi pubblici da valorizzare e riqualificare.

Possono candidarsi giovani di Riccione o di altre città che studiano nelle scuole superiori della città. Ma anche ragazze e ragazzi di altre città che frequentano Riccione in vacanza. Questa una delle novità della proroga: infatti diversi giovani che vengono a Riccione d’estate hanno scritto in questi giorni alla segreteria del concorso chiedendo di poter aderire. Il Contest consiste nella realizzazione di un’opera di ‘foto-grafia’, ovvero di uno scatto fotografico sopra al quale i giovani possono aggiungere appunti, disegni e scritte – attraverso l’utilizzo di qualsiasi app, computer, tablet o il disegno a mano libera.

“Sono diverse le proposte arrivate in questi giorni – spiegano dalla segreteria del progetto -, ma tanti i ragazzi impegnati negli esami di fine scuola e impossibilitati a concorrere e diversi i giovani turisti che hanno chiesto con molto interesse di aderire. Per questo arriva la proroga fino al 16 luglio 2023.

Se la proposta sarà selezionata dalla Giuria tra le migliori tre, si potrà ricevere un premio in denaro: 1° classificato premio di 600 euro; 2° classificato premio
di 400 euro; 3° classificato premio di 200 euro. Sono previste menzioni d’onore. I vincitori del Contest saranno premiati in autunno 2023 in un evento pubblico del Comune di
Riccione.
Il Contest è parte del processo di coinvolgimento dei cittadini del Piano Urbanistico Generale di Riccione, è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e si svolge in collaborazione con le scuole della città di Riccione, il Liceo Artistico e Liceo Scientifico Volta – Fellini e l’Istituto Alberghiero I.P.S.S.E.O.A. Severo Savioli, e con le associazioni Il Tassello Mancante, Famija Arciunesa, Scout Riccione, Il Palloncino Rosso.
Tutte le info e il bando integrale sul sito www.superr.it