Indietro
menu
alla Community 27

A Rimini l'80° compleanno della Carrà è una festa per l'inclusione

In foto: la conferenza stampa
la conferenza stampa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 giu 2023 19:21 ~ ultimo agg. 19:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Rimini l’ottantesimo compleanno di Raffaella Carrà si festeggia con un evento che mette al centro il valore dell’inclusione.
Il 18 giugno Raffaella Carrà avrebbe compiuto ottant’anni e a Rimini si è pensato di festeggiare l’iconica figura puntando l’attenzione sul suo sguardo inclusivo. Con l’evento RaffCarrà nella sera del 17, in attesa della torta che arriverà dopo lo scoccare della mezzanotte, si illuminerà sulla spiaggia della Community 27 una installazione che riporta una frase che Raffaella disse in occasione del World Pride di Madrid: “Il mondo non è fatto di gay e di etero, ma di creature”. A fine agosto l’opera luminosa verrà suddivisa e messa all’asta in favore del reparto di neuropsichiatria infantile dell’ospedale Infermi di Rimini, che accoglie ragazzi dagli 11 ai 18 anni.

Il programma completo:

Dalle 11 alle 18 torneo di calcio a 5 Rimini Rainbow Cup al Garden Sporting Center si incontreranno in un torneo squadre provenienti da tutta Italia all’insegna dei diritti LGBTQI+, col patrocinio del Comune di Rimini e la collaborazione di AICS Emilia Romagna.
– Dalle 20.30 alle 23.30 al Chiringay Rimini del Bagno 28 con giocatori e giocatrici del torneo
– alle 23,45 all’ingresso del bagno La Community 27 Aspettando la mezzanotte condotto da Tiziano Corbelli con tutte e tutti gli ospiti che interverranno sul progetto:
– Chiara Bellini, Vicesindaca di Rimini
– Marco Tonti, Presidente Arcigay Rimini e organizzatore Rimini Summer Pride
– Stefano Mazzotti , titolare La Comunity 27
– allo scoccare della mezzanotte si illumina la scritta
– 00.15 Taglio della torta presso il locale L’ombelico in Piazzale Kennedy.