Si disfa di 24 dosi di cocaina gettandole nella borsa di un passante


Mentre gli agenti della Squadra giudiziaria della polizia Locale di Rimini stavano portando a termine un arresto per spaccio sul lungomare sud di Rimini, all’altezza del Bagno 134 a Miramare, un albanese di 41 anni, accortosi della loro presenza, ha cercato di disfarsi di 24 dosi di cocaina che nascondeva dentro un portamonete. Credendo di non essere notato, con un movimento fulmineo lo ha gettato all’interno di una borsa di un’ignara passante.
Il gesto, però, non è passato inosservato agli agenti impegnati nell’arresto, che in un attimo si sono portati alle calcagna dell’albanese riuscendo a bloccarlo. Nella borsa della donna, che non si era accorta di nulla, è stato recuperato il portamonete con la cocaina. Lo stupefacente è stato sequestrato e analizzato. Per il pusher, invece, è scattato l’arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Questa mattina il 41enne, irregolare sul territorio, è comparso in tribunale per essere processato per direttissima. Il suo avvocato ha chiesto i termini a difesa rinviando così il processo, ma il giudice ha disposto che l’imputato fosse condotto nell’ufficio immigrazione della questura di Rimini, dove la sua posizione è al vaglio degli agenti per un possibile rimpatrio.