Indietro
menu
sottoposto a tso

Paura in un bar di Rimini, uomo armato di sega ferisce un cliente

In foto: repertorio
repertorio
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 30 mag 2023 14:02 ~ ultimo agg. 31 mag 12:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Era scappato dal reperto di Psichiatria dell’ospedale di Cuneo da circa un mese facendo perdere le sue tracce. Lo scorso weekend è ricomparso a Rimini seminando il panico nella mattinata di sabato scorso in un bar in via Sinistra del Porto, dove ha fatto irruzione verso le 7.30 armato di una grossa sega.

L’esagitato, un 39enne di origini camerunensi con problemi psichiatrici, già noto alle forze dell’ordine, si è mostrato fin da subito molto aggressivo. Mentre pronunciava frasi sconnesse, agitava l’arma in modo pericoloso. Alcuni clienti del bar e una dipendente, temendo il peggio, hanno provato a calmarlo a parole. Tutto inutile però. Così è scattata la richiesta d’aiuto alla polizia di Stato.

Mentre le Volanti si precipitavano sul posto, un cliente è stato colpito con la sega all’altezza della spalla, riportando per fortuna una ferita lieve. Per disarmare e immobilizzare l’esagitato ci sono voluti sei agenti, quattro della polizia di Stato e due della Locale. Alla fine il 39enne è stato consegnato ai sanitari del 118 e sottoposto a Tso. Il tempestivo intervento della polizia ha evitato conseguenze ben peggiori. Ora il camerunense, che la sera prima dell’aggressione era stato notato sempre in zona mentre brandiva un grosso bastone, è ricoverato nel reparto di Psichiatria dell’Infermi.