Indietro
menu
Stasera festa in piazza

La Ginnastica Riccione è promossa in A1! La festa in diretta su Icaro TV

di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Sab 6 Mag 2023 14:46 ~ ultimo agg. 7 Mag 14:01
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

La Ginnastica Riccione corona il suo sogno ed è promossa in A1. I risultati centrati nelle prime due gare del 2023 hanno permesso alla società del presidente Francesco Poesio di poter chiudere l’ultima prova, questa mattina ad Ancona, al quinto posto, con 145,600 punti, alle spalle di Libertas Ginn. Vercelli, Ginnatica Artistica Lissonese, Acrobatic Fitness Dilettantistica e Ginnastica Pavese. La squadra riccionese per la gara odierna non ha potuto schierare una delle sue punte di diamante: Caterina Cereghetti, diventata nazionale svizzera e quindi non più convocabile. Hanno così gareggiato la tedesca Elisabeth Seitz (strepitoso 14,150 alle parallele), Adriana Poesio, Francesca Linari, Sara Camba, Francesca Agostinelli e Aurora Pilolla.

Una promozione che era nell’aria dopo le due vittorie nella prova di Firenze dell’11 febbraio scorso con 151,500 punti e in quella di Ravenna del 4 aprile con 151,750. Vince lo scudetto di A2 Vercelli con 304,600 punti in classifica generale, seguita a ruota da Riccione, che chiude con 303,250 punti ed è seconda (salgono in A1 infatti le prime due). La Lissonese, terza in classifica generale con 296.950, dovrà invece giocarsi l’ammissione al PalaVesuvio di Ponticelli, tra tre settimane, contro Acrobatic Fitness di Piacenza e Futuregym 2000 di Milano. Scendono di categoria Ghislanzoni Gal di Lecco, Victoria Torino e World Sporting Academy di San Benedetto del Tronto.

Questa sera (sabato) in piazzale Ceccarini, davanti al Palazzo del Turismo, la grande festa, organizzata in collaborazione con il Comune di Riccione. Si inizia alle 18, il clou dalle 21:15, quando inizierà anche la diretta su Icaro TV (canale 18).

Altre notizie