del cesenate
Cucine aperte alla coop Diapason dove si è cucinato per 400 alluvionati
In foto: la preparazione dei pasti alla coop. Diapason
di Redazione

lun 22 mag 2023 11:55 ~ ultimo agg. 12:03
E’ stato un weekend intenso, quello dei dipendenti di Diapason, la cooperativa che gestisce il ristorante self service Tavola Pitagorica a Rimini, che hanno preparato pasti per gli alluvionati del cesenate.
- la preparazione dei pasti alla coop. Diapason
Lo chef Simone Pagliarani ha cucinato circa 400 pasti completi che sono stati consegnati a Cesena direttamente a famiglie alluvionate e rimaste senza nulla.
“In questa tragedia – dichiara il presidente della Cooperativa Matteo Matteoni– abbiamo pensato di contribuire alla grande catena di solidarietà donando quello che meglio sappiamo fare: pasti. La nostra missione fondativa è quella di prenderci cura delle persone fragili, non a caso siamo una cooperativa sociale, e penso che ci siano momenti dove è fondamentale sentirsi parte di un collettivo e contribuire a sostenere chi è in difficoltà”.
Il territorio riminese ha subito pochi danni e tutto è tornato alla normalità in breve tempo. Anche i servizi della cooperativa sul territorio già dalle prime ore di mercoledì erano stati ripristinati.
“Ringrazio il personale di Diapason – continua il Presidente – che ha lavorato nel fine settimana per questa iniziativa di solidarietà.”
Altre notizie
il 20% in più del 2022
Lo shuttlemare chiude la stagione con quasi 50mila passeggeri
di Redazione
controllo sulle comunicazioni
Il riminese Giorgio Tonelli entra nel Corecom. Presidente Mazzuca
di Redazione
per la candidatura
'Rimini vieni oltre'. Mercoledì l'invio del dossier e la festa nelle piazze
di Redazione
stalking e lesioni
Non accetta il rifiuto e la perseguita: "Ti faccio fuori". 56enne a processo
di Lamberto Abbati