Indietro
menu
del cesenate

Cucine aperte alla coop Diapason dove si è cucinato per 400 alluvionati

In foto: la preparazione dei pasti alla coop. Diapason
la preparazione dei pasti alla coop. Diapason
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 mag 2023 11:55 ~ ultimo agg. 12:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
E’ stato un weekend intenso, quello dei dipendenti di Diapason, la cooperativa che gestisce il ristorante self service Tavola Pitagorica a Rimini, che hanno preparato pasti per gli alluvionati del cesenate.
Lo chef Simone Pagliarani ha cucinato circa 400 pasti completi che sono stati consegnati a Cesena direttamente a famiglie alluvionate e rimaste senza nulla.
In questa tragedia – dichiara il presidente della Cooperativa Matteo Matteoniabbiamo pensato di contribuire alla grande catena di solidarietà donando quello che meglio sappiamo fare: pasti. La nostra missione fondativa è quella di prenderci cura delle persone fragili, non a caso siamo una cooperativa sociale, e penso che ci siano momenti dove è fondamentale sentirsi parte di un collettivo e contribuire a sostenere chi è in difficoltà”.
Il territorio riminese ha subito pochi danni e tutto è tornato alla normalità in breve tempo. Anche i servizi della cooperativa sul territorio già dalle prime ore di mercoledì erano stati ripristinati.
Ringrazio il personale di Diapason – continua il Presidente – che ha lavorato nel fine settimana per questa iniziativa di solidarietà.”