Indietro
menu
Un segnale dalla politica

Bellaria. Dalla maggioranza consigliare fondi per i comuni alluvionati

In foto: il Municipio di Bellaria
il Municipio di Bellaria
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 mag 2023 15:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I consiglieri dei gruppi di maggioranza (Forza Italia, Lega Salvini premier, UDC e Civica Siamo per BIM) di Bellaria Igea Marina hanno deciso di devolvere alle zone colpite dall’alluvione i fondi messi disposizione dal comune per la propria attività politica.
Un contributo – spiegano i consiglieri – che deve testimoniare la vicinanza e la condivisione con le famiglie e le imprese che ancora oggi si trovano alle prese con i danni, i seri problemi e la difficoltà della ripresa verso la normalità. Un segnale che la politica da a prescindere dalla volontà di ognuno dei consiglieri, i quali, secondo coscienza e nel privato fanno scelte di solidarietà che proprio per la riservatezza della cosa non hanno necessità di essere pubblicizzate.
Chiediamo al presidente del consiglio di attivarsi con gli uffici comunali competenti per fare in modo che le somme a disposizione possano essere trasferite al più presto presso la raccolta fondi per emergenza attivata da Comune di Forlì e sostenuta già anche dalla “Borgata che Danza” che si svolgerà dal 26 al 28 Maggio nella nostra Città. Un atto ed un impegno questo, che riteniamo fondamentale anche per rafforzare ulteriormente la collaborazione tra Comuni e la vicinanza con Amministrazioni colpite“.
Tale scelta e volontà – conclude la maggioranza – non vuole essere esclusiva ma auspichiamo possa essere partecipata dall’intero consiglio comunale“.