A Cattolica tributo a Joplin e Winehouse di Clarissa Vichi


Continuano gli aperitivi musicali alla Tana Birreria & Cucina di Cattolica. Dopo la serata di apertura del primo maggio con I Birri Medi, tocca alla cantautrice pesarese Clarissa Vichi, accompagnata dalla chitarra acustica di Paolo Sorci, animare il secondo appuntamento, domenica 7 maggio alle 18,30, con un doppio tributo a Janis Joplin ed Amy Winehouse.
Si tratta di un virtuoso duo acustico nato dalla potente ed emozionante voce di Clarissa, intenzionata da tempo a creare un tributo a una delle cantanti che l’ha influenzata di più. In questa serata alla Tana, si potranno rivivere le emozioni di un incredibile viaggio attraverso le graffianti note di Janis Joplin e il soul/black di Amy, due artiste uniche, unite da un destino beffardo, ma da una musicalità senza tempo.
“La mia passione per Janis Joplin nasce tanto tempo fa – spiega Clarissa Vichi -, l’amore per la sua vocalità e la sua espressione intima del vissuto, così come la rabbia e la disperazione per i suoi dolori. Insomma, in quella voce e in quella presenza si capta tutto, una “donna bianca” che ci ha fatto viaggiare sotto tutti i punti di vista – continua Clarissa –.Amy Winehouse è riuscita ad unire jazz e soul in maniera perfetta, riportando in me un sound a cui mi sento molto vicina. Ho deciso di fare questo tributo, perché adoro il rock blues come jazz soul e loro, per me, sono state due stelle incontrastate, così distanti e, allo stesso tempo, così simili – conclude la cantante -. Ho conosciuto Andrea, molti anni fa, quando aveva la Tana del Luppolo. Ho portato più formazioni nel suo locale, sicuramente uno dei punti di riferimento dei live della Romagna. Sono contenta di tornare nella sua nuova Tana”.